English version   Arab version

PRIMAIDEA - CONSULENZA E COMUNICAZIONE


Home  /  News  /  2015

News

  • Fondo Sociale Europeo: al via i dieci eventi territoriali. La prima tappa il 29 aprile a Cagliari, quartiere Sant’Elia, con il Presidente della Regione e l’Assessore del Lavoro. Un Social Bus seguirà gli eventi e fornirà ai cittadini sardi le informazioni

    28-04-2015
    Fondo Sociale Europeo

    Dieci iniziative territoriali per far conoscere ai cittadini sardi gli interventi realizzati dalla Regione Autonoma della Sardegna con il POR FSE 2007 – 2013. Dieci tappe lungo il territorio regionale che godranno della presenza del Social Bus, un vero e proprio ufficio multimediale itinerante che fornirà a un vasto pubblico informazioni e materiali sui progetti realizzati in materia di occupazione, formazione, istruzione e inclusione sociale. Il Social Bus percorrerà il territorio regionale attraversando 50 località.

    Nel corso dei dieci eventi si parlerà di argomenti di stretta attualità legati al Programma Operativo e ai bandi attivi. In tutte le iniziative saranno affrontati i temi legati alle Politiche attive e Flexicurity e alla Nuova Programmazione Regionale del FSE 2014/2020.

    Si parte mercoledì 29 aprile, alle ore 10.30, presso il Lazzaretto di Sant’Elia (via dei Navigatori), con un dibattito sulla Flexicurity e le politiche attive del lavoro. Sarà l’occasione per presentare anche il nuovo bando dell’Assessorato regionale del Lavoro su questa materia. Saranno presenti Francesco Pigliaru (Presidente della Regione),Virginia Mura (Assessore regionale del Lavoro), Eugenio Annichiarico (Direttore Generale dell’Assessorato e Autorità di Gestione del POR-FSE) e Massimo Temussi (Direttore dell’Agenzia Regionale per il Lavoro). Il dibattito sarà moderato dal giornalista Giuseppe Meloni, notista politico dell’Unione Sarda.

    Nel corso dell’evento sarà inaugurato il nuovo Centro Servizio per il Lavoro di Sant’Elia e sarà presentato il Social Bus alla stampa e al pubblico.

    Le altre iniziative territoriali:

    11 maggio – Cagliari (Nuova Programmazione 2014/2020)

    14 maggio – Carbonia (Formazione)

    16 maggio – Oristano (Inclusione Sociale)

    20 maggio – Macomer (Formazione)

    22 maggio – Nuoro (Inclusione)

    25 maggio – Tortolì (Formazione)

    28 maggio – Sassari (Istruzione Universitaria)

    3 giugno – Isili (Strumenti di ingegneria finanziaria)

    5 giugno – Villacidro (Strumenti di ingegneria finanziaria)

    Le 50 tappe del Social Bus

    29 aprile         Cagliari

    30 aprile         Cagliari – Fiera Campionaria

    11 maggio      Cagliari

    13 maggio      Sestu - San Sperate

    14 maggio      Carbonia - Musei - Villamassargia

    15 maggio      Iglesias - Domusnovas

    16 maggio      Oristano

    18 maggio      Santa Giusta - Arborea - Santu Lussurgiu Cuglieri

    19 maggio      Sedilo - Ottana - Orani

    20 maggio      Macomer – Abbasanta - Ghilarza

    21 maggio      Oliena – Gavoi - Mamoiada

    22 maggio      Nuoro

    23 maggio      Siniscola – Orosei - Galtellì

    25 maggio      Tortolì - Lanusei

    26 maggio      Villagrande - Ulassai - Jerzu

    27 maggio      Tempio - Calangianus - Bortigiadas

    28 maggio      Sassari - Porto Torres

    29 maggio      Thiesi - Bonorva – Ittiri - Alghero

    30 maggio      Ozieri - Olbia - Oschiri/Monti

    03 giugno       Isili - Senorbì

    04 giugno       Barumini - Villamar - Dolianova

    05 giugno       Villacidro - Gonnosfanadiga - San Gavino

    06 giugno       Guspini – Sanluri

    La Sardegna ha dimostrato di essere una regione virtuosa nella programmazione del Fondo Sociale Europeo. Tra le prime in Italia ad aver ricevuto l’approvazione in via definitiva del Programma Operativo FSE 2014 – 2020 da parte della Commissione Europea, l’Isola si trova nelle condizioni di poter utilizzare in un arco di sette anni una somma pari a 444 milioni e 800 mila euro.

    Particolare riguardo sarà dato all’accesso al lavoro per le persone inattive e in cerca di occupazione, compresi i disoccupati di lunga durata e le persone ai margini del lavoro. Si tratta di 170 milioni di euro che saranno spesi per progetti a favore dei lavoratori, delle imprese e degli imprenditori, perché lo sviluppo passa attraverso tutti gli elementi del processo produttivo. Non meno importanti sono gli interventi nei settori dell’inclusione sociale (89 milioni), dell’istruzione e della formazione (155 milioni), con l’obiettivo tra l’altro di ridurre l’abbandono scolastico.



  • "Sardinian Job Day" - 7 e 8 maggio 2015 a Cagliari

    20-04-2015
    Sardinian Job Day

    Il 7 e 8 maggio si terrà a Cagliari, presso gli spazi della struttura polifunzionale "Terminal Ichnusa" (Molo Ichnusa) il "Sardinian Job Day" (SJD) un evento dedicato completamente al lavoro, durante il quale svolgeranno attività di incontro fra domanda e offerta di lavoro, si parlerà di politiche attive e servizi per il lavoro, si potranno frequentare laboratori che aiutano ad acquisire maggiori competenze e efficacia nella ricerca del lavoro. 

    Primaidea Srl (aggiudicataria del Servizio di Progettazione e Ideazione grafica relativo al Piano di Comunicazione Pubblicitaria per il Programma Master & Back del POR Sardegna 2007/2013) nell’ambito dell’evento organizza anche i Pre Career Lab, seminari tematici e incontri facilitati con le imprese, diretti a giovani laureandi e neolaureati potenziali fruitori del programma Master and Back che in questo modo potranno orientare con maggiore consapevolezza la scelta di una eventuale prosecuzione della formazione post laurea. 

    È possibile candidarsi alle posizioni lavorative (vacancy) messe a disposizione per l’evento e sostenere un colloquio conoscitivo con le imprese che le richiedono. I curriculum saranno valutati da Monster Italia e i candidati idonei saranno invitati a presentarsi per il colloquio. 

    Chi invece non avesse un curriculum adeguato alle vacancy disponibili può partecipare al convegno e ai laboratori di ricerca attiva, coaching e creazione d’impresa. 

    Oltre alla presentazione della propria candidatura per i colloqui, sarà possibile a breve iscriversi online a tutte la attività seminariali previste dall’evento.

    Locandina:

     



  • Primaidea seleziona un WEB MASTER

    20-04-2015

    Primaidea seleziona un WEB MASTER

    DESCRIZIONE

    Stiamo cercando un candidato giovane, MAX 28 anni, con competenze in  web design  e  linguaggi di programmazione.

    La figura cercata,  dinamica e con una forte propensione al lavoro in team, coniuga buone capacità di programmazione  a una buona  conoscenza delle tecniche di sviluppo delle interfacce web (web design).

    Si richiede buona conoscenza dei software riguardanti il design e web design e uno o più linguaggi di programmazione

    REQUISITI

    Titolo di studio minimo: Diploma di maturità

    Esperienza minima: 2 anni

    Portfolio lavori: siti web

    CARATTERISTICHE DELL'OFFERTA:

    Assunzione a tempo determinato part-time (20 ore)  con ottime possibilità di crescita professionale.

    SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE : 28/04/2015

    Inviare mezzo posta o mediante consegna a  mano  curriculum vitae e portfolio lavori (anche solo in formato digitale)  al seguente indirizzo   PRIMAIDEA SRL viale Bonaria 98, 09125  Cagliari.


    Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77.

    Autorizzazione Ministero del Lavoro n° 1120 - SG del 26/11/2004