English version   Arab version

PRIMAIDEA - CONSULENZA E COMUNICAZIONE


Home  /  News  /  2017

News

  • il 6 e 7 dicembre a Cagliari "Innovazione e leadership per la comunicazione che cambia"

    04-12-2017
    invit

     

    Il 6 e 7 dicembre alla Manifattura Tabacchi di Cagliari si svolge “Innovazione e leadership per la comunicazione che cambia. Messaggi e role taking nella nuova PA”. Sono previsti momenti seminariali e interventi di autorevoli rappresentanti istituzionali e del mondo accademico, nonché dei media e della società civile. Nel corso della due giorno sarà dedicata un’attenzione particolare alla comunicazione su politiche e programmi europei, con i rappresentanti delle principali Autorità di Gestione e Autorità Urbane. 

    Non mancheranno, inoltre, le occasioni di lavoro condiviso per i professionisti della comunicazione, facilitate da importanti personalità del settore con metodologie innovative e raccontate visivamente dal noto illustratore Filippo Buzzini.

    Mercoledì 6, sottopiano – sala 004, dopo i saluti istituzionali (ore 10), si parte con il seminario dal titolo “Una Regione che cambia. Verso il piano di comunicazione istituzionale condiviso e partecipato" (Ore 10.15). Intervengono Michela Melis (Direttore Generale della D.G. Comunicazione) e Riccardo Porcu (Direttore del Servizio comunicazione istituzionale, trasparenza e coordinamento rete Urp e archivi). Alle ore 11.15 è la volta del seminario “Contaminare esperienze, forme e linguaggi”. Intervengono: Maurizio Melis (conduttore Radio24), Federico Taddia (giornalista) e Andrea Mura (velista).

    Dalle ore 14.30 alle ore 18.30, nelle sale 008 e 009 del sottopiano, si svolge l’evento “Condividere strategie e strumenti: dai tavoli di lavoro al mosaico digitale”. Partecipano i comunicatori della Regione Autonoma della Sardegna, degli enti locali e delle principali aziende pubbliche del territorio. Coordina Paolo Martinez (facilitatore certificato LEGO@ Serious Play@ e Nationale Monitor EASW@).

    Giovedì 7 dicembre, sempre nel sottopiano – sala 004, dopo i saluti istituzionali (ore10), si parte alle ore 10.15 con il seminario “Comunicare l’Europa. Interventi e testimonianze dei comunicatori sulla programmazione europea”. Alle ore 11.45, nelle sale 008 e 009 del sottopiano, si svolge il seminario “Progettazione partecipata con i comunicatori del Sistema Regione”.