English version   Arab version

PRIMAIDEA - CONSULENZA E COMUNICAZIONE


Home  /  News  /  2014

News

  • Prende il via il Corso di Alta Formazione “La progettazione e la gestione di progetti complessi nell’ambito della cooperazione internazionale allo sviluppo”

    11-03-2014

    Il 7 marzo 2014, l’agenzia Formativa Paideia soc. coop., in collaborazione con Assadakah Sardegna ha dato avvio alle lezioni del corso di alta formazione “La progettazione e la gestione di progetti complessi nell’ambito della cooperazione internazionale allo sviluppo”, finanziato a valere sull’Avviso regionale per l’ammissione delle Agenzie formative al Catalogo Interregionale Alta Formazione V Edizione - Anno 2013.

    Il corso vede la partecipazione di 12 giovani laureati che, al termine della formazione, saranno in grado di formulare progetti nell’ambito della cooperazione internazionale allo sviluppo, dalla ricerca all’individuazione delle risorse finanziarie (comunitarie e non solo), dalla redazione di una proposta progettuale alla costruzione del partenariato fino alla gestione del progetto in tutte le sue fasi.

    Il corso, articolato in 300 ore di lezione frontale e 120 ore di stage, vede la partecipazione di esperti qualificati provenienti dal mondo della cooperazione internazionale e dal mondo accademico. Tra i tanti, Luca Palazzo, dell’Autorità di Gestione – ENPI CBC MED Programme – Regione Sardegna, Antonello Chessa, del  Centro Regionale di Programmazione della Regione Sardegna, il prof. Silverio Ianniello, dell’Università di Trieste, il dott. Nicola Melis, del Dipartimento di Scienze Sociali e delle Istituzioni dell’Università di Cagliari ela cooperante Rossella Urru.