English version   Arab version

PRIMAIDEA - CONSULENZA E COMUNICAZIONE


Home  /  News  /  2016

News

  • La cucina sarda protagonista in Libano

    14-03-2016
    Food4

     Si è concluso il Festival dedicato all'Arte culinaria e tradizione in Sardegna e Libano''. A organizzarlo, l'Associazione Assadakah Sardegna e l'Università Saint Joseph di Beirut, nell'ambito del progetto ''FOOD4MEDFood for Mediterranean Exchange'', finanziato dalla Commissione Europea e dal Programma EuropeAid in Libano. Due le giornate di eventi: la prima, a Beirut, ospitata dall'Università Saint Joseph Campus delle Scienze Umane, durante la quale è stato presentato il libro di ricette ''FOOD4MED Cibo e tradizione in Sardegna e Libano'' e una mostra fotografica. Ad accompagnare il tutto, una degustazione di prodotti tipici. L'11 marzo, invece, a Taanayel nella Valle della Bekaa, nella sede dell'Ong Arcenciel a Taanyel, si è tenuta una mostra fotografica e una degustazione di piatti tipici realizzati da chef libanesi, palestinesi, italiani. FOOD4MED è un progetto di cooperazione che coinvolge la Sardegna e il Libano per promuovere la tolleranza attraverso lo scambio culturale nel settore culinario, contribuendo alla creazione e promozione delle condizioni ottimali per un confronto interculturale tra le culture mediterranee. 

     
     


  • FESTIVAL “ARTE CULINARIA E TRADIZIONE IN SARDEGNA E LIBANO” - Beirut 10 Marzo 2016 - Taanayel 11 Marzo 2016

    08-03-2016
    food

    L’Associazione Assadakah Sardegna e l’Università Saint Joseph di Beirut organizzano il FESTIVAL “ARTE CULINARIA E TRADIZIONE IN SARDEGNA E LIBANO” nell’ambito del progetto FOOD4MED Food for Mediterranean Exchange, finanziato dalla Commissione Europea, Delegazione UE in Libano - Programma EuropeAid Attività Culturali 2014 – Libano (www.food4med.com).

    Il Festival prevede una due giornate di eventi:

    10 marzo 2016, Beirut presso l’Università Saint Joseph Campus delle Scienze Umane, Rue de Damas, Beirut – h 18:00:

    • Presentazione del libro ricette FOOD4MED - CIBO E TRADIZIONE IN SARDEGNA E LIBANO
    • Mostra fotografica FOOD4MED - CIBO E TRADIZIONE IN SARDEGNA E LIBANO
    • Degustazione di prodotti tipici

    11 marzo 2016, Taanayel Valle della Bekaa, presso la sede dell’ONG arcenciel a Taanyel, Valle della Bekaa – h 11:30:

    • Mostra fotografica
    • Degustazione di piatti tipici realizzati da chef libanesi, palestinesi, italiani

    Una delegazione composta dai collaboratori di Assadakah Sardegna e un cuoco sardo voleranno in Libano per partecipare alle attività conclusive del progetto.

    FOOD4MED è un progetto di cooperazione che coinvolge la Sardegna e il Libano per promuovere la tolleranza attraverso lo scambio culturale nel settore culinario, contribuendo alla creazione e promozione delle condizioni ottimali per un confronto interculturale tra le culture mediterranee. Si rivolge in particolare alle culture sarde e libanesi partendo dalla ricca tradizione gastronomica che le contraddistingue come strumento di dialogo e comprensione reciproca, incoraggiando, la creazione di uno spazio interculturale in cui i popoli dell’area euro mediterranea possano convergere.

    Per maggiori informazioni visitate il sito web di progetto www.food4med.com