English version   Arab version

PRIMAIDEA - CONSULENZA E COMUNICAZIONE


Home  /  News  /  
01-09-2009
RAS: bando per progetti di educazione ambientale

 

L'­Assessorato della Difesa dell'­Ambiente '± Servizio Sostenibilità Ambientale, Valutazione Impatti e Sistema Informativo, ha pubblicato un bando che cofinanzia azioni di educazione all'­ambiente e alla sostenibilità a livello locale.

Il bando rientra nel Decennio dell'­Educazione allo Sviluppo Sostenibile (DESS 2005 - 2014), proclamato nel 2002 dall'­Assemblea Generale delle Nazioni Unite, sulla base di una proposta nata in occasione del vertice di Johannesburg. Il coordinamento è stato dato all'­UNESCO. La finalità del Decennio è quella di sensibilizzare governi e società civili di tutto il mondo verso la necessità di un futuro più equo ed armonioso, rispettoso del prossimo e delle risorse del pianeta, valorizzando il ruolo che in tale percorso è rivestito dall'­educazione. L'­educazione in tale contesto va intesa in senso ampio, come istruzione, formazione, informazione e sensibilizzazione. Va dall'­educazione scolastica alle campagne informative, dalla formazione professionale alle attività del tempo libero, dai messaggi prodotti dai media a quelli più in generale del mondo artistico e culturale.

L'­UNESCO ogni anno organizza una settimana dedicata ai temi dell'­educazione allo sviluppo sostenibile e la Regione Sardegna ha sempre aderito. Il tema che sarà affrontato quest'­anno nella settimana che si terrà dal 9 al 15 novembre riguarderà '¬città e cittadinanza'®.

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 22 settembre.




Indietro