English version   Arab version

PRIMAIDEA - CONSULENZA E COMUNICAZIONE


Home  /  News  /  FEP Ogliastra: Al via i laboratori ludico sensoriali con le scuole

FEP Ogliastra: Al via i laboratori ludico sensoriali con le scuole

FEP
10-10-2014

Proseguono le attività del progetto FEP in Ogliastra. Il 6 ottobre sono partiti  i laboratori nelle scuole medie e superiori. I laboratori prevedono delle attività ludico sensoriali con i ragazzi e hanno lo scopo di sensibilizzare i partecipanti ai temi dell’educazione alimentare e al consumo dei prodotti ittici delle specie pescate e allevate in Sardegna. L’azione prevede anche una visita didattica presso una azienda ittica.

I laboratori hanno aperto anche il Concorso “Sano come un pesce!” a cui potranno partecipare gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado che hanno aderito ai laboratori ludico sensoriali previsti dal progetto.

Il concorso sarà strutturato in una sezione letterale, per la quale si potranno presentare temi, poesie, racconti, idee di copioni per rappresentazioni teatrali e presentazioni in formato digitale, e una sezione artistica, per la quale si potranno presentare prodotti artistici (disegni, video, foto etc.) che raccontino una storia e che siano coerenti con il tema in oggetto. I progetti presentati avranno l’obiettivo di promuovere comportamenti alimentari sani che favoriscano il consumo di prodotti ittici locali.

L’istituto interessato potrà manifestare la propria richiesta di partecipazione entro il 20/10/2014. Gli elaborati, invece, dovranno essere presentati entro il 20/11/2014.




Indietro