English version   Arab version

PRIMAIDEA - CONSULENZA E COMUNICAZIONE


Home  /  News  /  Festa dell'Europa 2014 - Mandas 8 maggio

Festa dell'Europa 2014 - Mandas 8 maggio

Mandas 8 maggio
07-05-2014

Giovedì 8 maggio, alle ore 10:30 in piazza 150° anniversario d’Italia a Mandas, si terrà la prima tappa della Festa dell’Europa 2014, evento itinerante organizzato dalla Regione Autonoma della Sardegna - Centro Regionale di Programmazione - Autorità di Gestione del POR FESR Sardegna 2007-2013, in occasione della Festa dell’Europa 2014, che si celebra in tutta Europa il 9 maggio.

La giornata sarà dedicata all'Europa e i cittadini ne saranno i protagonisti. Un’occasione per promuovere, valorizzare e portare a conoscenza del grande pubblico una selezione di 120 interventi realizzati in Sardegna attraverso i fondi comunitari FESR del POR 2007/2013.

Nella piazza di Mandas verranno presentati i progetti finanziati dai fondi FESR nei Comuni di: Mandas, Senorbì, Suelli, Siurgus Donigala, Selegas, Guamaggiore, Guasila, Ortacesus, Gesico, Gergei, Sadali, Orroli e Seulo.

 

Ad aprire l’evento, le Autorità locali e regionali si confronteranno sulla programmazione 2014/2020.

 

Tanti gli appuntamenti ai quali i cittadini potranno partecipare: dalla premiazione delle scuole che hanno preso parte al concorso “L’Europa a casa mia”, all’intervento degli artisti di strada, che si esibiranno, e dei cittadini beneficiari dei fondi comunitari che racconteranno la loro esperienza.

 

I cittadini potranno anche avventurarsi nella divertente esperienza del box interattivo, un ambiente immersivo in realtà aumentata dedicato al POR FESR Sardegna 2007/2013.

Inoltre, nella piazza verrà allestito uno spazio,“la parete delle idee”, su cui ognuno potrà fissare un post-it con le proprie impressioni riguardo all’evento, l’appartenenza all’Europa e i progetti esposti.

Durante la giornata verranno presentate anche le esperienze del Fondo Sociale Europeo (FSE) e del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR).

 

L’evento si inserisce in una due giorni di festa (8 e 9 maggio) organizzata dal Comune di Mandas, l’Istituto comprensivo di Mandas e l’associazione Interculturale NUR – FILEF, con la collaborazione delle associazioni locali, in occasione della Festa dell’Europa. Sono in programma incontri e attività culturali dedicati all'Unione europea e ai suoi valori.

 

La Festa dell’Europa 2014 è organizzata nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione del Piano di Comunicazione del POR FESR Sardegna 2007-2013.




Indietro