L’affiancamento manageriale consiste nel fornire una consulenza obiettiva, basata su esperienza e competenze specialistiche, con l’obiettivo di creare valore, massimizzare la crescita, migliorare l’immagine e le prestazioni di business verso l’esterno.
L'attività di affiancamento si concretizza in un percorso integrato di accompagnamento al management, adattabile in funzione dello stadio di vita dell'impresa.
Generalmente, l'affiancamento si realizza nei primi sei mesi di attività, durante i momenti di perfezionamento dell'idea imprenditoriale, attraverso la realizzazione del business plan e il trasferimento delle competenze tecniche, organizzative e manageriali necessarie. Spesso è strumento valido ed efficace anche in fasi di sviluppo dell'impresa e in periodi di significativi cambiamenti e/o adattamenti.
La Primaidea S.r.l. è in grado di attivare diverse professionalità in grado di affiancare il cliente nelle diverse fasi progettuali. Tra i diversi consulenti il Dott. Raimondo Schiavone, Amministratore Unico della società Primaidea S.r.l. è iscritto al numero 9 del repertorio autoreferenziato dei fornitori di servizi alle imprese Regione Sardegna come Temporary Manager.