English version   Arab version

PRIMAIDEA - CONSULENZA E COMUNICAZIONE


Home  /  Cooperazione Internazionale  /  I Borsa Internazionale delle imprese italiane e arabe - Cagliari 20/21 febbraio

I Borsa Internazionale delle imprese italiane e arabe - Cagliari 20/21 febbraio

I Borsa Internazionale delle imprese italiane e arabe - Cagliari 20/21 febbraio

Primaidea Srl ha curato l'organizzazione dell'evento "I Borsa Internazionale delle imprese italo arabe" tenutosi il 20-21 febbraio al Terminal Crociere di Cagliari: 700 persone registrate, 250 imprese presenti (210 sarde, 15 italiane e 25 arabe), 9 paesi rappresentati (Tunisia, Egitto, Libano, Algeria, Iraq, Oman, Arabia Saudita, Emirati Arabi e Italia), oltre 300 incontri d’affari tra aziende, 50 relatori e 10 seminari tematici rivolti al mondo produttivo isolano che hanno visto una partecipazione media di 80 persone per ciascuna sessione.

Nel corso della manifestazione si è tenuto un convegno con ospiti internazionali e una serie di workshop tematici. L’evento ha la forma e la struttura di una vera e propria Borsa d’Affari ed è stata un’occasione di incontro tra le imprese sarde e le realtà produttive del mondo arabo. L’obiettivo della Borsa è stato quello di mettere in contatto le aziende dell’isola con le imprese del Nord Africa, Medio Oriente e Golfo Persico presenti in città, tutte interessate a importare prodotti e servizi nei seguenti settori: agroalimentare, artigianato, costruzioni ed edilizia, servizi immobiliari ed energia. Le aziende sarde e gli importatori arabi hanno potuto incontrarsi e dialogare in “stanze dedicate agli incontri b2b”, appositamente allestite, per verificare la possibilità di investire e commercializzare le proprie eccellenze in quei paesi.

 

 

 

 

I Video


Indietro