Domande per le agevolazioni della legge Sabatini
Dal 10 dicembre 2009 sono aperti i termini per la presentazione delle domande per la richiesta delle agevolazioni previste dalla legge Sabatini. Le agevolazioni consistono nella concessione di contributi in conto capitale e in conto interessi alle piccole e medie imprese industriali finalizzati all'acquisto o alla locazione di macchine utensili o di produzione, il cui utilizzo sia strettamente funzionale allo svolgimento dell'attività dell'impresa.
Possono beneficiare le piccole e medie imprese, con localizzazione produttiva in Sardegna e operanti nei seguenti settori di attività economica secondo: -attività manifatturiere; - servizi logistici relativi alla distribuzione delle merci; - produzione di software, consulenza informatica e attività connesse, attività di servizi di informazione e altri servizi informatici; - ricerca scientifica e sviluppo sperimentale nel campo delle scienze naturali e dell'ingegneria; - attività di design specializzate.
Le risorse finanziarie disponibili sono pari a 2.618.860,00 euro. Le imprese interessate devono far pervenire le domande di agevolazione tramite raccomandata con ricevuta di ritorno entro il 31 dicembre 2010, al seguente indirizzo: R.T.I. Banco di Sardegna Spa Sardaleasing Spa - Ufficio Finanza d'Impresa e Crediti Speciali P.zza Castello, 1 07100 Sassari.
Una copia della domanda, deve essere trasmessa all'Assessorato dell'Industria in viale Trento, 69 '± 09123 Cagliari. Le domande, inoltre, devono essere trasmesse in formato elettronico all'indirizzo di posta elettronica bandoleggesabatini@regione.sardegna.it.