English version   Arab version

PRIMAIDEA - CONSULENZA E COMUNICAZIONE


Home  /  News  /  CamineRas in rosa: grande successo a Cagliari e Quartu Sant'Elena

CamineRas in rosa: grande successo a Cagliari e Quartu Sant'Elena

foto camera
13-04-2017

Continua il tour di CamineRas in rosa, l'Urp itinerante della Regione Autonoma della Sardegna che in occasione del 100mo Giro d’Italia  incontrerà i cittadini dell’isola per avvicinarli all’istituzione Regione e favorire il confronto diretto e la partecipazione attraverso eventi, spettacoli e attività per le scuole.

 

Sono 43 gli appuntamenti che dal 10 aprile al 31 maggio toccheranno gli angoli più suggestivi della regione: da Cagliari a Sassari, con la sovrapposizione alla grande carovana del Giro d'Italia in occasione delle tre tappe inaugurali da Alghero a Olbia (5 maggio), da Olbia a Tortolì (6 maggio) e da Tortolì a Cagliari (7 maggio).

Grande successo per i primi due appuntamenti, a Cagliari e Quartu, con la partecipazione del velista Gaetano Mura, dell’attore Massimiliano Medda, del grafico e scrittore Roberto Zorcolo, dell’allergologo Paolo Serra (ideatore della mezza maratona "Cagliari - respira"), del medico sportivo Filippo Tocco, della nutrizionista Giovanna Ghiani e dall’atleta paralimpica Cristina Sanna.

 Grazie anche all’intervento dell’assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio, CamineRas in rosa vuole sensibilizzare i sardi ai temi della mobilità sostenibile, promuovere l'attività fisica e la Sardegna come perfetta destinazione sportiva attraverso iniziative culturali e di animazione, momenti di condivisione, interviste a campioni del pedale, sportivi in erba ed eccellenze sarde, ma anche a esperti di salute, preparazione atletica, fisiologia dello sport, alimentazione sana e know-how.

Durante il tour di CamineRas in rosa, i sindaci dei comuni toccati dal camper della Regione si sfideranno in una pedalata energetica della durata di 1 minuto. Vincerà chi, al termine dell’evento, avrà prodotto più watt. Il primo cittadino di Cagliari, Massimo Zedda, ha vinto la sfida a distanza con il sindaco di Quartu Sant’Elena, Stefano Delunas: 322 watt del primo contro i 150 del secondo. Zedda ha viaggiato a una media di oltre 55 Km/h, mentre Delunas si è fermato a 31,6 Km/h. 




Indietro