English version   Arab version

PRIMAIDEA - CONSULENZA E COMUNICAZIONE


Home  /  News  /  Coins, un cortometraggio degli studenti attori sardi per superare le differenze

Coins, un cortometraggio degli studenti attori sardi per superare le differenze

coins
12-05-2017

 

L'Europa vista dai più piccoli attraverso "Coins", cortometraggio di 20 minuti realizzato dagli alunni delle scuole medie di nove tra i meno popolati centri dell'Isola. La pellicola è stata proiettata, in anteprima nazionale al teatro delle Saline di Cagliari, e concorrerà ai più importanti festival dedicati al cinema per ragazzi: il Sardinia Film Festival, Giffoni Film Festival, New York International Children's Film Festival, Cinechildren International Film Festival, BFF kidsfilmfest.

Il cortometraggio fa parte di un progetto (Europa Intorno) che ha coinvolto in un’esperienza divertente e formativa gli studenti di Ruinas, Teti, Masullas, Villanovaforru, Gadoni, Esterzili, Cargeghe, Ardauli e Ussaramanna in un "viaggio" alla scoperta dei valori e dei principi dell’Unione Europea.

Coins racconta la storia di Noam, un ragazzino di 13 anni che abita in un piccolo paese della Sardegna, passa le giornate collezionando monete provenienti da tutta l'Europa, pedalando all'aria aperta e imparando lingue straniere su YouTube. Ma l'arrivo di una ragazza spagnola cambierà improvvisamente i ritmi e le abitudini della sua esistenza.  Inizierà per lui un percorso di crescita e maturazione messo a dura prova da scontri sempre più accesi con un gruppo di bulli e con l'intenso e misterioso confronto verso i propri sentimenti.

 

Il TRAILER DEL CORTOMETRAGGIO

 

 

 

 




Indietro