English version   Arab version

PRIMAIDEA - CONSULENZA E COMUNICAZIONE


Home  /  Consulenza agli enti locali  /  Progetto 360° FESR

Progetto 360° FESR

Progetto 360° FESR

Il progetto 360° FESR, finanziato nell’ambito dell’asse VII, “migliorare l’efficacia e l’efficienza nell’utilizzo delle risorse FESR” supporta i soggetti coinvolti nella gestione e attuazione del POR FESR Regione Sardegna 2007-2013. Il progetto è rivolto ai funzionari e dirigenti della Regione, degli Enti e Agenzie regionali, delle società in-house e degli Enti Locali.

Il servizio offerto è volto alla ottimizzazione della gestione dei Fondi Strutturali. L’attività si esplicita nell’utilizzo di strumenti e modelli di project management e di sistemi di gestione per commesse.

I beneficiari del progetto sono inoltre sostenuti nell’adeguare le proprie strutture operative ai requisiti previsti dai nuovi regolamenti dei fondi strutturali. È previsto il coinvolgimento di 500 ulteriori funzionari della Regione, degli Enti locali e delle Società in house in attività formative relative al FESR, all’articolazione del POR, alla comunicazione dei programmi cofinanziati, al project management e ad altre tematiche per un’efficace gestione delle attività finanziate

Il progetto attualmente in corso ha una durata biennale: dall’aprile 2011 al marzo 2013. La Primaidea S.r.l., attraverso la sua rete di consulenti ed esperti, collabora con Lattanzio & Associati S.p.a. aggiudicataria del servizio, nella realizzazione delle attività 360° FESR.

 


Indietro