Grazie alle sue facoltà e dipartimenti, l’ Alexandria University offre corsi di laurea e di specializzazione a circa 175.591 studenti universitari iscritti, offrendo opportunità di formazione continua per migliorare le competenze professionali e di lavoro di oltre 30.000 studenti. La Facoltà di Agraria fu fondata nel 1959, come ente di formazione del Ministero dell'Istruzione Superiore. Nel 1985, si trasformò in Facoltà di Agraria, Helwan University in Alessandria e nel 1984, fu annessa alla stessa Università di Alessandria. Ha collaborato con Primaidea in diversi ambiti della cooperazione internazionale e allo sviluppo (Enpi Cbc, Med, Attività culturali in Libano).
L’AUA è la terza più antica università della Grecia. Dalla sua istituzione nel 1920, ha contribuito fortemente allo sviluppo economico e agricolo dei territori greci ed europei grazie alle sue fondamentali ricerche applicate nel campo delle scienze agrarie. Ha partecipato a diversi progetti europei e nazionali nell’ambito delle Energie rinnovabili, il risparmio energetico soprattutto nelle zone rurali
E’ una delle più antiche università in Libano. BAU è impegnata a preservare i legami importanti con la civiltà araba e islamica e promuovere il proprio patrimonio, oltre ad implementare la collaborazione culturale e scientifica con altre università e organismi internazionali. I docenti e il personale sono impegnati verso una comune triplice missione: insegnamento, ricerca e servizi. Ha collaborato con Primaidea in diversi ambiti della cooperazione internazionale e allo sviluppo (Enpi Cbc, Med, Attività culturali in Libano).
Beiteddine Art Festival è uno dei principali Festival artistici del Medio Oriente. A partire dal 1985, ogni anno nei mesi di luglio e agosto artisti libanesi e di fama mondiale mostrano le loro performance ad un vasto e attento pubblico.
Creata nel 1972 su impulso congiunto della Lega degli Stati Arabi, dell'Unioncamere araba e del mondo economico italiano, la CC Italo-Araba è un’associazione senza scopo di lucro con il principale obiettivo di promuovere la cooperazione economica e le relazioni commerciali con i paesi arabi. In Italia la Camera è l'unico organismo ufficialmente riconosciuto e partecipato dalla Lega degli Stati Arabi e da tutti i paesi ad essa aderenti: Algeria, Arabia Saudita, Bahrein, Comore, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Gibuti, Giordania, Iraq, Kuwait, Libano, Libia, Marocco, Mauritania, Oman, Palestina, Qatar, Siria, Somalia, Sudan, Tunisia, Yemen.
Cultural and Natural Heritage, CULTNAT, è un centro Studi e Ricerche affiliato alla Biblioteca Alessandrina e sostenuto dal Ministero egiziano per le Comunicazioni e l’ITC. Il suo obiettivo è di documentare i vari aspetti del patrimonio culturale e naturale egiziano allo scopo di rafforzare la consapevolezza nazionale e costruire capacità professionali nei campi della conservazione e documentazione del patrimonio naturale e culturale.
Il Centre Technique de Création, d'Innovation et d'Encadrement dans le Secteur du Tapis et de Tissage, fondato nel 2007 dal Ministero del Commercio e dell’Artigianato, intende stimolare e incoraggiare la tutela e la salvaguardia del patrimonio nazionale tunisino con particolare interesse alla produzione artigiana tessile locale
City Development Agency East Sarajevo (RAIS) è un’agenzia di sviluppo no-profit fondata da alcune cittadine bosniache (East Sarajevo, Sokolac, Pale, East Stari Grad, East Novo Sarajevo, East Ilidža and Trnovo) il cui obiettivo è quello di promuovere, presentare, coordinare e pianificare attività per lo sviluppo locale dell’area. A tal proposito, agisce in concerto con l’Università di East Sarajevo cercando di trasferire le conoscenze scientifiche al settore economico .
DIO è un ente pubblico no profit fondato nel 1993 e riconosciuto dal Ministero per lo Sviluppo Rurale greco. I suoi obiettivi sono il controllo e la certificazione di prodotti organici, la promozione di imprese a produzione biologica, la conservazione degli ecosistemi e la protezione della salute dei consumatori. Fa parte dell’IFOAM, ICEA e AgriBioCert e svolge un importante ruolo per lo sviluppo del settore organico nell’area mediterranea attraverso la sua partecipazione all’AgriBioMediterraneo-IFOAM.
Competitive Malta è un gruppo di azione politica apartitica e no profit volta a sostenere la competizione nei maggiori settori dell’economia maltese. La fondazione intende promuovere e definire un uso sostenibile delle risorse naturali, umane e culturali dell’isola per stimolare la competizione nazionale.
Prima Precedente 1 2 3 Successivo Ultimo