English version   Arab version

PRIMAIDEA - CONSULENZA E COMUNICAZIONE


Home  /  News  /  

News

  • Ricerca GRAFICO

    13-11-2023
    ricerca grafico

    Stiamo cercando un grafico web e pubblicitario, dinamico con abilità creative, e con una forte propensione al lavoro in team. Sede di lavoro, Cagliari.

    La figura cercata dovrà avere ottime capacità di disegno e progettazione grafica (graphic design) e ottime competenze nell'utilizzo dei seguenti software: Illustrator, Photoshop, InDesign e dimestichezza con il pacchetto Office (Word e Excel) sia su Mac che PC.

    REQUISITI
    Titolo di studio: Laurea
    Portfolio lavori: Campagne, Brochure, pieghevoli, locandine, marchi, siti web

    Inviare la propria candidatura tramite il seguente form



  • INNOVAZIONE: ACCORDO TRA ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN E PRIMAIDEA

    27-04-2023
    innovazione

    L’Istituto Europeo di Design e Primaidea S.r.l. hanno siglato un accordo di partnership che li impegna a ideare e realizzare progetti di interesse comune relativi alle tematiche dell’innovazione tecnologica e digitale, all’internazionalizzazione, all’Open Innovation e alla Digital transformation.

    Tra gli impegni, anche quello di attuare collaborazioni e reti di relazioni comuni, nonché di ideare e progettare contenuti da sviluppare nel contesto delle iniziative realizzate da ciascun soggetto. L’accordo ha durata triennale ed è completamente gratuito.

    Una prima collaborazione ha riguardato la progettazione da parte dello IED di un laboratorio creativo sul muralismo per il progetto MUROS DE ARTE, la cui seconda edizione si è svolta negli spazi della EX Manifattura Tabacchi di Cagliari. Il laboratorio era rivolto agli studenti delle scuole superiori di Cagliari e ha avuto un grande successo. Il progetto, promosso da Alea Coop, ha visto Primaidea impegnata nell’attività di comunicazione e ufficio stampa.

    Lo IED è una scuola internazionale, un luogo di cultura e formazione articolato in un network con sedi in Italia (tra le quali Cagliari)Spagna e Brasile, che opera nel campo della formazione e della ricerca nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive, della Communicazione e del Management.

    Primaidea Srl è una società di servizi alle Pubbliche Amministrazioni e alle imprese, specializzata nella valorizzazione delle potenzialità e delle capacità di sviluppo dei sistemi istituzionali e produttivi. Fornisce assistenza e supporto ai principali attori dello sviluppo locale, pubblici e privati. Nel corso degli anni ha esteso il suo core business occupandosi sempre maggiormente di Comunicazione integrata per conto di Enti Pubblici e Imprese.



  • Neuromarketing Summer Camp ad Alghero, ancora pochi giorni

    06-09-2022
    neuromarketing

    Dal 15 al 18 settembre, nella meravigliosa cornice di Alghero – Parco Naturale di Porto Conte, si aprirà un percorso innovativo su 3 dimensioni in cui si potrà:

    • Abbracciare il presente analizzando le ricerche di Neuromarketing più prestigiose dei nostri tempi
    • Decodificare il futuro e comprendere le dinamiche cognitive-emozionali dei clienti
    • Capire e conoscere i drivers dell'innovazione nel prossimo futuro

     

    DEVI ASSOLUTAMENTE PARTECIPARE SE:

    • Ti occupi di strategia aziendale (c-level, direttori marketing, direttori comunicazione, direttori digital, risorse umane e finance);
    • Sei titolare di PMI (imprenditori, ad, marketing, comunicazione, digital);
    • Lavori per un'agenzia di comunicazione (digital, pubblicità, pr, ufficio stampa) e di consulenza;
    • Sei un professionista o consulente per le imprese;
    • Sei un docente Docente;

      Un’occasione unica per una full-immersion con focus knowledge-sharing, networking, formazione e divertimento

     

    Per avere maggiori informazioni e per partecipare invia una mail a "ainem.formazione@gmail.com" inserendo come aggetto "ISCRIZIONE NEUROMARKETING SUMMER CAMP 2002 - PRIMAIDEA PARTNER"



  • POR FESR | a Cagliari il Comitato di Sorveglianza. Bruxelles promuove l’isola

    28-07-2022
    comitato di Sorveglianza

    Non primi in classifica ma certamente in ottima posizione. È il verdetto della Commissione europea che, per bocca di Willibrordus Sluijters (Capo Unità DG Politica Regionale e Urbana), ha promosso la Sardegna per quanto concerne lo stato di attuazione del POR FESR 2014-2020: “La performance sulla spendita delle risorse è buona, oltre la media nazionale e perfetta in linea con quella nazionale”.

    Il Comitato di Sorveglianza del POR FESR Sardegna, presieduto dall’Assessore regionale della Programmazione Giuseppe Fasolino, che si è riunito in seduta plenaria a Cagliari, è forse il miglior auspicio per l’avvio della programmazione per il periodo 2021-2027. Erano presenti i rappresentanti della Regione, del Partenariato istituzionale, economico e sociale, dei Ministeri competenti e della Commissione europea.

    Il giudizio di Bruxelles è stato accolto positivamente da Massimo Temussi, Autorità di Gestione del POR FESR Sardegna e Direttore del Centro Regionale di Programmazione: “Siamo contenti di stare ben oltre la media nazionale di spesa ma il nostro obiettivo è andare oltre e spendere soprattutto per creare valore per la nostra isola”



  • WANTED Junior officer per Comunicazione Istituzionale

    09-07-2021
    JUNIOR officer Comunicazione Istituzionale

    Cerchiamo un Junior officer comunicazione istituzionale con almeno 1 anno di comprovata esperienza in attività di assistenza tecnica o consulenza prestata enti della Pubblica Amministrazione responsabili di Programmi finanziati dai Fondi europei a gestione diretta e indiretta, (in particolare FSE, FESR, FEASR) o società private operanti nel settore della comunicazione delle politiche pubbliche.

    Oer inviare la candidatura, clicca qui



  • WANTED Senior account per Comunicazione istituzionale

    09-07-2021
    WANTED Senior account per Comunicazione istituzionale

    Cerchiamo un Senior account per Comunicazione istituzionale, con almeno 3 anni di comprovata esperienza in attività di assistenza tecnica o consulenza prestata ad enti della Pubblica Amministrazione responsabili di Programmi finanziati dai Fondi europei a gestione diretta e indiretta, (in particolare FSE, FESR, FEASR) o società private operanti nel settore della comunicazione delle politiche pubbliche.

    Per candidarsi cliccare qui



  • Dal 31 maggio, Primaidea organizza un ciclo di webinar sulle 6 missioni del PNRR

    21-05-2021
    aaa

    La società Primaidea organizza un ciclo di webinar dedicato al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) che, come è noto, si inserisce all’interno del programma Next Generation EU (NGEU), ovvero il pacchetto da 750 miliardi di euro concordato dall’Unione Europea in risposta alla crisi pandemica. Il Piano italiano prevede investimenti pari a 191,5 miliardi di euro, finanziati attraverso il Dispositivo per la Ripresa e la Resilienza, lo strumento chiave del NGEU.

    Gli eventi digitali sono 6 come le missioni del PNRR. Ogni webinar, quindi, rappresenterà un momento di confronto, analisi e riflessioni su ciascuna di queste missioni:

    1) Digitalizzazione, Innovazione, Competitività, Cultura;

    2) Rivoluzione Verde e Transizione Ecologica;

    3) Infrastrutture per una Mobilità Sostenibile;

    4) Istruzione e Ricerca;

    5) Inclusione e Coesione;

    6) Salute.

    Gli appuntamenti avranno una durata di 90 minuti, avranno inizio alle ore 10.30 e si concluderanno alle ore 12. I webinar si svolgeranno sulla piattaforma Zoom e saranno trasmessi in diretta anche sui canali social e web di Matex Tv, media partner che trasmetterà in differita anche sul canale 272 del Digitale Terrestre.

    L'iscrizione è gratuita e la partecipazione è libera: https://sites.google.com/primaidea.com/pnrr/ 



  • La campagna: “Facciamo presto, stiamo perdendo la nostra memoria! Vacciniamo prima gli anziani”

    04-01-2021
    ggg

    “Facciamo presto, stiamo perdendo la nostra memoria! Vacciniamo prima gli anziani”, “Faghimus a lestru, semus perdende s'ammentu nostru! In antis su vacinu a is mannos”. Con questo slogan, in italiano e in sardo, le emittenti sarde Matex ed EjaTv hanno lanciato sui propri canali una campagna sulla vaccinazione prioritaria a tutti gli anziani della Sardegna. Per i promotori, privilegiare gli anziani nella somministrazione del vaccino significa non solo tutelare le fasce più deboli della popolazione ma anche salvaguardare l’identità, la storia e anche la tenuta dei legami familiari delle comunità dell’isola, soprattutto quelle delle zone interne dove gli anziani hanno un ruolo fondamentale dal punto di vista sociale.  

    Una campagna di sostegno alla vaccinazione per tutta la popolazione sarda ma con un obiettivo preciso: tutti coloro che hanno compiuto 70 anni non possono aspettare lungaggini burocratiche, dubbi e disinformazione che possano mettere a rischio la vita dei nostri nonni e delle nostre nonne. 

    Per la campagna è stata scelto uno scatto in bianco e nero di Romolo Eucalitto, fotografo di scena dei film di registi del calibro di Ferzan Ozpetek e Carlo Verdone: due mani intrecciate di un’anziana donna di Villagrande Strisaili. Una scelta non casuale visto che il grande maestro ha dedicato proprio agli anziani del centro ogliastrino una mostra per raccontare la longevità e l’importanza della memoria nell’isola.

    La campagna di sensibilizzazione è accompagnata dagli hashtag #vaccinoprimaglianziani #primaglianziani #vaccinoanticovid #primaismannos.

     



  • Primaidea: tutti i dipendenti in sola modalità smart working

    19-03-2020
    aaa

    La società Primaidea, venendo incontro alle richieste della comunità scientifica e delle istituzioni, ha deciso che a partire da oggi, giovedì 19 marzo, tutti i dipendenti saranno impiegati nella sola modalità di lavoro agile (c.d. smart-working) al fine di limitare il rischio di contagio da Corona Virus e tutelare al massimo la salute pubblica.

    Nel contempo, ogni contatto con clienti, collaboratori esterni e fornitori avverrà con le sole forme di comunicazione a distanza, a partire dai sistemi di video conferenza individuale e multipla
     
    Inoltre, si comunica che a partire da venerdì 20 marzo e sino a tutto il weekend verranno svolte da una ditta specializzata le operazioni di sanificazione degli uffici. 


  • Grazie Macron e Merkel per il vostro egoismo. Fieri di essere italiani

    17-03-2020
    ss
    Grazie caro sig.Macron cara sig.ra Merkel, grazie per averci abbandonato nel momento del bisogno, grazie per averci negato di poter ACQUISTARE da voi semplice mascherine ed altri presidi medici atti a combattere la diffusione del virus.
    Le avremmo pagate sapete?!! Siamo italiani, quelli sporchi, chiassosi, indisciplinati, buffi, folcloristici, poveri e talvolta mafiosi....ma siamo anche quelli che vi hanno costruito le strade, le scuole, vi hanno insegnato l'alfabeto che usate, spiegato le leggi, il diritto, l'organizzazione dello stato e la creazione di quello di diritto.
     
    Siamo noi, gli italiani, gli autori delle opere  che riempiono i vostri musei, dei testi che studiate, delle invenzioni che usate, quelli che con enormi spese e sacrifici si trovano a dover conservare  e gestire ben oltre il 70% del patrimonio culturale ed artistico mondiale chiedendovi una cifra irrisoria per il biglietto dei musei e talvolta neppure quella.
    Siamo noi, gli italiani, siamo quelli che vi hanno offerto l'arte e la cultura su cui si basa la nostra e la vostra civiltà, la massima espressione di bellezza, armonia, equilibrio che l'essere umano abbia mai raggiunto.
     
    Siamo noi, gli italiani che prima vi abbiamo offerto la civiltà, che poi voi avete abbattuto trascinando il mondo nel medioevo, e poi, una volta risollevati e rinati, abbiamo nuovamente offerto al mondo la civiltà, l'arte, la geografia, l'economia, l'istruzione.
    Siamo noi, gli italiani quelli che hanno creato il parmigiano, la mozzarella, il prosciutto, la mortadella, il salame,i ravioli i tortellini, le lasagne il gelato, la pizza etc.etc., quelli che hanno portato in Francia le vigne e che vi hanno insegnato a fare il vino, la grappa  i distillati, quelli che ogni anno combattono cntro i vostri tentativi di scimmiottare i nostri prodotti e copiarne il nome ma anche lo stile e la moda.
     
    Anche a lei sig.Trump e a lei sig. Johnson, grazie per averci prima di tutto isolati invece che aiutati. Le ricordo sig. Trump che se non fosse per un italiano adesso sarebbe nella terra dei suoi avi a fare la fame e non in America a fare il riccone e non avrebbe neppure potuto mangiare patate perchè non le avreste mai avute senza un temerario italiano che ha navigato verso l'ignoto. 
    A lei sig.Johnson ricordo che la fortuna della sua nazione si basa su una bandiera che vi abbiamo concesso di issare sulle vostre navi per non essere attaccati dai pirati, la Croce di San Giorgio concessa dalla Repubblica di Genova,  senza quella sareste stati spazzati via dai saraceni. Vi abbiamo insegnato la navigazione e l'avete imparata bene!
     
    A tutti voi, quando telefonate, pensate a Meucci, quando guardate la TV o ascoltate la radio, pensate a Marconi, quando usate l'energia elettrica come non ci fosse un domani, pensate che non avreste potuto farlo se non ci fosse stato Fermi!
    Noi italiani abbiamo inventato le banche, le università, la prospettiva, l'architettura, l'ingegneria, l'astrofisica, il calendario, la musica otre alle altre innumerevoli cose.
     
    Erano italiani: Giotto, Colombo, Marco Polo, Leonardo, Michelangelo, Bernini, Tiziano, Raffaello, Brunelleschi, Galileo, Cesare, Ottaviano, Vespasiano, Aurelio, Dante e potrei continuare per ore...
    Carissimi miei, nel sentire il nome ITALIA, dovreste scattare in piedi, abbassare la testa ed essere coscienti che l'origine della società occidentale è qui, se vi chiediamo aiuto dovreste correre, perchè se trascinate di nuovo il mondo nel medioevo non so se ce la faremo nuovamente a far rinascere la civiltà.
     
    Se invece non vi interessa, allora compiacetevi di quello che avete, restate ad ammirare qualche tonnellata di ferro imbullonato e quando visitate i vostri musei, per cortesia, saltate le opere degli italiani....finirete la vostra visita molto velocemente, potrete così andare a visitare subito una bella fabbrica di auto, diesel magari, di quelle che non inquinano solo ai  controlli, andate a visitare quelli che per voi sono castelli e per noi banali ville di cui siamo pieni, oppure andate nella capitale dell'azzardo che scimmiotta Venezia, Firenze, Roma, andate pure! Evitate di venire a visitare il paese più bello dl mondo visto che lo avete pugnalato alle spalle, accoglieremo a braccia aperte a chi  nel momento del bisogno ci ha aiutati, apriremo le nostre città uniche al mondo a loro, potranno visitare Venezia, Roma, Firenze, Genova, Napoli, Bologna, Pisa,Lucca, Assisi, Siena, Torino, Palermo, Agrigento, Milano,Cremona, Mantova, Ferrara, la Toscana, il Monferrato,le Dolomiti, le Alpi, la Puglia, la Sardegna, etc.etc.
    Avete distrutto la povera Grecia con la vostra finanza, ci avete provato con lItalia ma non ci siete riusciti, ora forse avete scorto l'occasione per assestare il colpo finale, ma nella cecità del vostro egoismo non avete calcolato che il virus non ha frontiere, colpirà tutti, anche voi!
    Se ci aveste aiutato ieri nel tentativo di arginare l'epidemia, oggi non dovreste piangere i vostri morti e domani...
     
    Il vostro egoismo ha dato la misura di quanto poco siate!
     
    Grazie
     
    (Una ragazza italiana) 
     
    * Primaidea fa proprio e condivide sui propri canali questo messaggio in un momento particolarmente difficile per il nostro Paese.


Prima Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Ultimo