English version   Arab version

PRIMAIDEA - CONSULENZA E COMUNICAZIONE


Home  /  News  /  2023

News

  • INNOVAZIONE: ACCORDO TRA ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN E PRIMAIDEA

    27-04-2023
    innovazione

    L’Istituto Europeo di Design e Primaidea S.r.l. hanno siglato un accordo di partnership che li impegna a ideare e realizzare progetti di interesse comune relativi alle tematiche dell’innovazione tecnologica e digitale, all’internazionalizzazione, all’Open Innovation e alla Digital transformation.

    Tra gli impegni, anche quello di attuare collaborazioni e reti di relazioni comuni, nonché di ideare e progettare contenuti da sviluppare nel contesto delle iniziative realizzate da ciascun soggetto. L’accordo ha durata triennale ed è completamente gratuito.

    Una prima collaborazione ha riguardato la progettazione da parte dello IED di un laboratorio creativo sul muralismo per il progetto MUROS DE ARTE, la cui seconda edizione si è svolta negli spazi della EX Manifattura Tabacchi di Cagliari. Il laboratorio era rivolto agli studenti delle scuole superiori di Cagliari e ha avuto un grande successo. Il progetto, promosso da Alea Coop, ha visto Primaidea impegnata nell’attività di comunicazione e ufficio stampa.

    Lo IED è una scuola internazionale, un luogo di cultura e formazione articolato in un network con sedi in Italia (tra le quali Cagliari)Spagna e Brasile, che opera nel campo della formazione e della ricerca nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive, della Communicazione e del Management.

    Primaidea Srl è una società di servizi alle Pubbliche Amministrazioni e alle imprese, specializzata nella valorizzazione delle potenzialità e delle capacità di sviluppo dei sistemi istituzionali e produttivi. Fornisce assistenza e supporto ai principali attori dello sviluppo locale, pubblici e privati. Nel corso degli anni ha esteso il suo core business occupandosi sempre maggiormente di Comunicazione integrata per conto di Enti Pubblici e Imprese.