English version   Arab version

PRIMAIDEA - CONSULENZA E COMUNICAZIONE


Home  /  Staff  /  

Staff

La società è in grado di attivare numerosi consulenti in ognuno dei settori specifici della propria attività. La "rete" dei consulenti è composta da un team di risorse fisse che si avvale di professionisti specializzati in ragione delle peculiarità e specificità dei singoli incarichi progettuali.


Staff Primaidea

  • Raimondo Schiavone

    Raimondo Schiavone

    Amministratore Unico. Laurea in Giurisprudenza, Project Manager esperto in progetti di sviluppo locale e di strumenti finanziari nazionali, regionali e comunitari. Da oltre 15 anni si occupa di sviluppo locale e di consulenza a Enti Locali e imprese. Ha maturato decennale esperienza in progetti di comunicazione e marketing territoriale. È Iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Sardegna al numero 113320, è direttore di diverse testate giornalistiche online e cartacee. Coordina diversi progetti di cooperazione internazionale che coinvolgono soprattutto Paesi del Mediterraneo e Paesi della Lega Araba.

    leggi il profilo completo
  • Graziano Di Paola

    gdp

    Direttore generale. Manager con oltre 20 anni di esperienza come progettista e manager per servizi su scala nazionale e internazionale, nell’ambito delle politiche europee per la comunicazione istituzionale, l’innovazione, l’occupazione, il capacity building, la formazione, l’inclusione sociale e lo sviluppo locale. Ha sviluppato le sue competenze nei ruoli di ricercatore, progettista e capo progetto di interventi per le politiche europee; comunicatore, docente e formatore; coordinatore d’area e dirigente d’azienda. Ha insegnato Sociologia dell’organizzazione e Sociologia dell’innovazione alla Sapienza di Roma e alla Link University. Segue con passione le dinamiche tra innovazione tecnologica, cultura e organizzazione sociale. Laureato in Sociologia. Curioso per natura, ama conversare, cucinare e leggere, non necessariamente in quest’ordine.

    leggi il profilo completo
  • Mattia Putzu

    mp

    Esperto senior in strumenti finanziari regionali, nazionali e comunitari. Master in amministrazione, finanza e controllo di gestione, ha maturato esperienza in progetti di controllo di gestione di processi per Enti pubblici (ASL, Comuni e Unione di Comuni). Si occupa di budgeting, elaborazione di businessplan e piani economico-finanziari per aziende private, monitoraggio economico, fisico e finanziario dei progetti, con particolare focalizzazione sul monitoraggio e la rendicontazione di progetti complessi, cofinanziati dai fondi strutturali europei.

    leggi il profilo completo
  • Elena Cocco

    Cocco

    Laurea in economia aziendale, opera nel campo dell’assistenza tecnica agli EELL e nella progettazione e realizzazione di progetti di sviluppo locale. Si occupa di budgeting, monitoraggio economico, fisico e finanziario dei progetti.

    leggi il profilo completo
  • Stefania Melis

    melis

    Esperta junior, Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali, master in“Operatore per le relazioni socio-economiche e culturali euromediterranee”. Si occupa di euro progettazione, collabora nella redazione e gestione di progetti di cooperazione internazionale e su programmi europei.

    leggi il profilo completo
  • Elisa Paderi

    aa

    Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali, opera nel campo dell'assistenza tecnica agli EE.LL. e nella progettazione e realizzazione di interventi a valere su finanziamenti europei e regionali, principalmente nell'ambito dello sviluppo locale.

     
    leggi il profilo completo
  • Alexandre Cara

    aaa

    Graphic Designer, formatosi all'accademia delle arti digitali di Firenze, unisce competenze di progettazione grafica e creatività per la realizzazione di qualsiasi tipo di prodotto, sia cartaceo che multimediale legato alla comunicazione in progetti sia privati che regionali ed europei.

    leggi il profilo completo
  • Collaboratori

    Massimiliano Reggi

    mr

    Graphic Design Specialist. Dopo il diploma si iscrive in una scuola di grafica e comunicazione. Lavora per 15 anni con agenzie pubblicitarie e gestisce zoo creativi con innumerevoli specie in via di estinzione. Dopo una fuga verso un marchio che vestiva James Bond, nel 2007, per approfondire ulteriormente gli studi e capire definitivamente la differenza tra uno zoo e un circo, costituisce una sua agenzia di comunicazione con la consapevolezza di essersi stancato sempre dei suoi progetti nel momento in cui davano i loro frutti migliori. ”If then else” è il suo esordio. 

    leggi il profilo completo