English version   Arab version

PRIMAIDEA - CONSULENZA E COMUNICAZIONE


Home  /  News  /  

News

  • Find Your Future, non solo formazione: parte il percorso di mentoring della durata di 3 mesi

    30-01-2023
    Propilei

    10/10/2022

    Non solo formazione per il progetto Find Your Future che prevede anche un percorso di mentoring intensiva, finalizzata allo sviluppo del progetto imprenditoriale, alla stesura del business plan e all’affinamento dell’idea. Si tratta di un accompagnamento teorico-pratico orientato a favorire l’acquisizione da parte dei team di competenze tecniche e manageriali per una pianificazione efficace della propria proposta di business. Si caratterizza quindi per un orientamento altamente operativo della durata di 180 ore complessive.



  • Find Your Future: dall’idea di impresa alla progettazione

    30-01-2023
    Propilei

    30/09/2022

    Dall’idea di impresa alla progettazione. È un vero e proprio percorso di trasferimento di competenze il nuovo modulo formativo del Progetto Find Your Future, volto alla definizione di nuovi modelli coerenti con l’innovazione sociale, attraverso sistemi di gestione, produzione e consumo in grado di favorire l’autoimprenditorialità. Per supportare lo sviluppo delle competenze operative/gestionali necessarie sia a passare dall’idea all’impresa che a progettare, pianificare ed attuare il processo di crescita della stessa, i destinatari, dopo la fase di Boot Camp, saranno inseriti in un programma di formazione che consisterà nell’erogazione di 5 moduli, 10 lezioni, della durata complessiva di 40 ore, con l’obiettivo di fornire conoscenze e strumenti operativi per consolidare e scalare il business. I moduli del corso sono presentati di seguito. La prima lezione è in programma il 3 ottobre, dalle ore 14 alle ore 18, negli spazi della Manifattura Tabacchi di Cagliari. L’ultima è prevista per il 24 ottobre.

    • Modulo 1 - Strategie per “scalare” il proprio business;
    • Modulo 2 - Organizzare e gestire il team;
    • Modulo 3 - Definire il piano finanziario;
    • Modulo 4 - Fonti di finanziamento per la fase di “scaling up”:
    • Modulo 5 - Prepararsi all’implementazione: Business planning & action planning.


    I corsi verranno erogati da un facilitatore esperto nei processi di creazione di impresa e da esperti tematici e/o testimonial che forniranno approfondimenti verticali e casi/esperienze pratici. A conclusione di ogni modulo ai partecipanti verrà dato un compito operativo per tradurre in azione quanto discusso in aula.

    La fase di tutoring assume un connotato rilevante poiché garantisce non solo una attività di orientamento altamente settorializzato, ma un affiancamento di tipo individuale, fungendo così da catalizzatore e facilitatore del cambiamento e della crescita personale. Attraverso il percorso proposto sarà fornita una assistenza specialistica utile allo sviluppo della propria idea progettuale, fornendo una prima consulenza in relazione alle opportunità rilevate e problemi insorti.
    Il progetto è finanziato nell’ambito del Programma Operativo Regionale FSE 2014 – 2020 della Regione Autonoma della Sardegna, (Asse prioritario 2 – Inclusione sociale e lotta alla povertà – Obiettivo specifico 9.2 “Incremento dell’occupabilità e della partecipazione al mercato del lavoro” - Azione 9.2.2 “Interventi di presa in carico multi professionale finalizzati all’inclusione lavorativa di persone maggiormente vulnerabili e a rischio di discriminazione”).



  • Progetto Find Your Future, al via le attività formative con il modulo Boot Camp

    30-01-2023
    Propilei

    13/06/2022

     

    Al via le attività formative previste nel Progetto Find Your Future volto alla definizione di nuovi modelli coerenti con l’innovazione sociale, attraverso sistemi di gestione, produzione e consumo in grado di favorire l’autoimprenditorialità. L’obiettivo generale è ridurre la disoccupazione e garantire inclusione sociale e contrasto alla povertà.
    Il primo modulo formativo (Big Society) prevede 8 incontri. La prima lezione è in programma il 15 giugno, dalle ore 9 alle 13, negli spazi della Manifattura Tabacchi.

    Con questo modulo formativo si darà forma in maniera coordinata e condivisa alle idee imprenditoriali emerse nella precedente fase con i soggetti selezionati al termine della fase A. L’attività prevede sessioni formative, informative, mentoring e validazione di un business model condiviso dai partecipanti per un totale di 32 ore .


    Durante il modulo Big Society saranno realizzate specifiche azioni volte ad acquisire una maggiore conoscenza del contesto economico, individuando il bisogno collettivo e parimenti gli attori da coinvolgere con il fine di poter rendere meglio rispondente la propria idea di business alle necessità rilevate.


    Il progetto è finanziato nell’ambito del Programma Operativo Regionale FSE 2014 – 2020 della Regione Autonoma della Sardegna, (Asse prioritario 2 – Inclusione sociale e lotta alla povertà – Obiettivo specifico 9.2 “Incremento dell’occupabilità e della partecipazione al mercato del lavoro” - Azione 9.2.2 “Interventi di presa in carico multi professionale finalizzati all’inclusione lavorativa di persone maggiormente vulnerabili e a rischio di discriminazione”),



  • RICERCA Esperto junior in assistenza tecnica sui fondi comunitari

    19-01-2023
    Ricerca esperto Junior

    Primaidea Srl è alla ricerca di un/una esperto/a junior per assistenza tecnica in materia di fondi comunitari, con sede di lavoro a Cagliari.

    Descrizione e funzioni:

    Supporto nella gestione e implementazione di progetti finanziati da programmi comunitari per:.

    • contribuire alla corretta esecuzione, anche attraverso l’apporto delle proprie competenze tecniche;
    • supportare le attività di monitoraggio, assistenza e gestione;
    • predisporre la documentazione relativa alla gestione, implementazione, al monitoraggio e alla comunicazione.

    Requisiti:

    • conseguimento della Laurea Magistrale;
    • almeno 3 anni di esperienza nella gestione tecnica e/o finanziaria di progetti finanziati da fondi europei, preferibilmente di cooperazione internazionale/europea, in particolare progetti finanziati da fondi di aiuto esterno e/o finanziati dall’UE;
    • buona conoscenza del quadro normativo e operativo dei fondi europei per la coesione e dei programmi di cooperazione finanziati dalle politiche europee;
    • buona conoscenza della metodologia della Gestione del Ciclo del Progetto – PCM;
    • conoscenza delle metodologie e dei sistemi di monitoraggio dei progetti;
    • conoscenza delle istituzioni e delle politiche europee;
    • conoscenza dell’inglese e francese scritto e parlato corrispondente al livello C1 del Quadro di riferimento europeo per le lingue o equivalente;
    • buone competenze informatiche nell’uso di programmi Microsoft Office.

    Compila il form e presenta la tua candidatura!



  • Neuromarketing Summer Camp ad Alghero, ancora pochi giorni

    06-09-2022
    neuromarketing

    Dal 15 al 18 settembre, nella meravigliosa cornice di Alghero – Parco Naturale di Porto Conte, si aprirà un percorso innovativo su 3 dimensioni in cui si potrà:

    • Abbracciare il presente analizzando le ricerche di Neuromarketing più prestigiose dei nostri tempi
    • Decodificare il futuro e comprendere le dinamiche cognitive-emozionali dei clienti
    • Capire e conoscere i drivers dell'innovazione nel prossimo futuro

     

    DEVI ASSOLUTAMENTE PARTECIPARE SE:

    • Ti occupi di strategia aziendale (c-level, direttori marketing, direttori comunicazione, direttori digital, risorse umane e finance);
    • Sei titolare di PMI (imprenditori, ad, marketing, comunicazione, digital);
    • Lavori per un'agenzia di comunicazione (digital, pubblicità, pr, ufficio stampa) e di consulenza;
    • Sei un professionista o consulente per le imprese;
    • Sei un docente Docente;

      Un’occasione unica per una full-immersion con focus knowledge-sharing, networking, formazione e divertimento

     

    Per avere maggiori informazioni e per partecipare invia una mail a "ainem.formazione@gmail.com" inserendo come aggetto "ISCRIZIONE NEUROMARKETING SUMMER CAMP 2002 - PRIMAIDEA PARTNER"



  • POR FESR | a Cagliari il Comitato di Sorveglianza. Bruxelles promuove l’isola

    28-07-2022
    comitato di Sorveglianza

    Non primi in classifica ma certamente in ottima posizione. È il verdetto della Commissione europea che, per bocca di Willibrordus Sluijters (Capo Unità DG Politica Regionale e Urbana), ha promosso la Sardegna per quanto concerne lo stato di attuazione del POR FESR 2014-2020: “La performance sulla spendita delle risorse è buona, oltre la media nazionale e perfetta in linea con quella nazionale”.

    Il Comitato di Sorveglianza del POR FESR Sardegna, presieduto dall’Assessore regionale della Programmazione Giuseppe Fasolino, che si è riunito in seduta plenaria a Cagliari, è forse il miglior auspicio per l’avvio della programmazione per il periodo 2021-2027. Erano presenti i rappresentanti della Regione, del Partenariato istituzionale, economico e sociale, dei Ministeri competenti e della Commissione europea.

    Il giudizio di Bruxelles è stato accolto positivamente da Massimo Temussi, Autorità di Gestione del POR FESR Sardegna e Direttore del Centro Regionale di Programmazione: “Siamo contenti di stare ben oltre la media nazionale di spesa ma il nostro obiettivo è andare oltre e spendere soprattutto per creare valore per la nostra isola”



  • Ricerca figura amministrativa contabile

    27-05-2022
    figura-amministrativa-contabile

    Cerchiamo la figura amministrativa contabile con esperienza di lavoro in studi professionali o commerciali di almeno 2 anni. Dovrà occuparsi della contabilità generale d’impresa e supporto amministrativo.

     

    Per inviare la tua candidatura clicca qui



  • Ricerca di Esperto assistenza tecnica e Sviluppo locale

    05-11-2021
    Ricerca di Esperto assistenza tecnica e Sviluppo locale

    Caratteristiche professionali:

    Laurea, preferibilmente in Economia e Management, Scienze della Pubblica Amministrazione ed affini

    Comprovata esperienza di almeno due anni in uno o più dei seguenti ambiti:

    • progettazione e gestione di progetti finanziati da fondi europei
    • assistenza tecnica ad enti della Pubblica Amministrazione per Programmi finanziati dai Fondi europei a gestione diretta e indiretta, (in particolare FSE, FESR, FEASR)

    Conoscenza dei temi e della normativa dei fondi comunitari (in particolare del FSE, FESR, FEASR);
    Conoscenza dell’inglese almeno a livello B2.

    Caratteristiche personali:

    • Buone attitudini al problem solving
    • Capacità di lavorare in team
    • Capacità di lavorare in situazioni complesse
    • Capacità di lavorare con precisione e di rispettare le scadenze

    Descrizione della posizione:

    L’esperto farà parte del team di assistenza tecnica e sviluppo locali. Riferirà al capo progetto e lo supporterà nei compiti seguenti:

    • Progettazione di offerte tecniche per avvisi e bandi di gara per programmi o progetti finanziati da fondi SIE e fondi regionali;
    • Gestione e realizzazione delle attività di progetti
    • In caso di adeguata seniority, coordinamento delle attività di progetto e gestione del cliente, dei collaboratori e dei fornitori.


    Sede di lavoro
    Cagliari

     

    Tipo di contratto
    Dipendente, tempo pieno

     

    Come candidarsi
    La propria candidatura va presentata attraverso il link seguente: (https://share.hsforms.com/14Ph7QVCAR966ewVwuMp2xw5h3l1)

     

    Le candidature devono allegare:

    • CV
    • lettera di presentazione che espliciti le esperienze del CV pertinenti con le caratteristiche richieste e le motivazioni del candidato.


  • Cerchiamo Responsabile regia e Produzione televisiva

    26-10-2021
    Cerchiamo Responsabile regia e Produzione televisiva

    Azienda nel settore Media Radiotelevisivi è alla ricerca di una figura di Responsabile Produzione Televisiva.

    Il candidato avrà il compito di supportare la creazione di contenuti video per la programmazione quotidiana delle varie emissioni e
    per la diretta del telegiornale due volte al giorno, coordinandosi con le altre figure.

    SEDE DI LAVORO PREVALENTE:
    Cagliari

    INVIA LA TUA CANDIDATURA, clicca qui



  • Cerchiamo Responsabile al Montaggio Video

    26-10-2021
    Cerchiamo Responsabile al Montaggio Video

    Azienda nel settore Media Radiotelevisivi è alla ricerca di una figura di Responsabile al Montaggio Video.

    Il candidato avrà il compito di editare e montare servizi della programmazione quotidiana dei vari servizi televisivi e per la diretta del telegiornale due volte al giorno, coordinandosi con la regia e con le altre figure di produzione.

    SEDE DI LAVORO PREVALENTE:
    Cagliari

    INVIA LA TUA CANDIDATURA, clicca qui



Prima Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 Ultimo