English version   Arab version

PRIMAIDEA - CONSULENZA E COMUNICAZIONE


Home  /  News  /  

News

  • Ricerca esperto in ambito statistico economico

    24-03-2021
    Esperto statico economico

    Primaidea ricerca un esperto in ambito statistico economico per le attività negli ambiti dello sviluppo economico territoriale e dello sviluppo di impresa.

    l profilo ricercato è in possesso di competenze tecnico economiche specifiche e di comprovata esperienza lavorativa di almeno tre anni, preferibilmente in progetti finanziati da appalti pubblici e procedure di incentivi alle imprese nell’ambito di fondi Strutturali e di Investimento Europei.

    Attività

    La risorsa si occuperà di:

    • attività di analisi, programmazione, monitoraggio, valutazione e controllo di progetti di intervento finanziati con fondi strutturali europei
    • redazione di analisi economiche per progetti di sviluppo economico territoriale
    • redazione di business plan per sviluppo di impresa
    • supporto tecnico e economico nell’espletamento di procedure amministrative;
    • supporto alla gestione, attuazione, rendicontazione e controllo di progetti cofinanziati;
    • stesura di report, appunti e informative.


    Requisiti

    • Laurea in discipline statistiche/economiche
    • Almeno 3 anni di esperienza professionale relativa ad analisi e redazione di report statistici e economici con particolare riferimento ad analisi di politiche pubbliche
    • Esperienza di gestione, la rendicontazione, il monitoraggio fisico e finanziario e il controllo dei progetti cofinanziati da fondi europeiConoscenza della normativa e delle politiche comunitarie, dei meccanismi di gestione finanziaria e contabile dei fondi strutturali;
    • Conoscenza dei procedimenti amministrativi e della disciplina degli appalti pubblici;
    • Buona conoscenza della lingua inglese;
    • Conoscenza dei principali strumenti informatici, in particolare modo della suite Microsoft Office.

    Posizione

    Sede di lavoro Cagliari; impiego full time.

     

    Per candidarsi seguire questo link



  • Progetto Find Your Future: avviso di selezione di 15 partecipanti

    09-03-2021
    por fesr

     

    Nell’ambito del Programma Operativo Regionale FSE 2014 – 2020 della Regione Autonoma della Sardegna, (Asse prioritario 2 – Inclusione sociale e lotta alla povertà – Obiettivo specifico 9.2 “Incremento dell’occupabilità e della partecipazione al mercato del lavoro” - Azione 9.2.2 “Interventi di presa in carico multi professionale finalizzati all’inclusione lavorativa di persone maggiormente vulnerabili e a rischio di discriminazione”), Primaidea seleziona 15 persone, di cui almeno il 6 donne, per la partecipazione al Progetto Find Your Future, volto alla definizione di nuovi modelli coerenti con l’innovazione sociale, attraverso sistemi di gestione, produzione e consumo in grado di favorire l’autoimprenditorialità. L’obiettivo generale del progetto è ridurre la disoccupazione e garantire inclusione sociale e contrasto alla povertà.

    La selezione dei partecipanti avverrà tramite somministrazione di un questionario al termine della fase 1 del progetto Big society privilegiando l’aspetto motivazionale. Altri elementi di valutazione sono la partecipazione alle attività̀, la valutazione dell’idea imprenditoriale, l’esperienza pregressa nel settore riferito all’idea imprenditoriale presentata, eventuali percorsi lavorativo-formativo precedentemente seguiti. Sarà effettuato anche un colloquio motivazionale, finalizzato a far emergere ulteriori caratteristiche dei potenziali partecipanti, e valutare l’idoneità̀ al percorso.

    Per iscriversi occorre compilare e sottoscrivere la domanda di iscrizione al corso, redatta secondo il modello (allegato 1), scaricabile sul sito www.primaidea.com

    Le domande potranno essere presentate a partire dalla data di pubblicazione del presente avviso e dovranno pervenire entro o non oltre il 30/04/2021, tramite le seguenti modalità:

    - raccomandata A/R indirizzata a: Primaidea SRL – Viale Bonaria n. 98, 09125 Cagliari

    - posta Elettronica Certificata personale del candidato al seguente indirizzo: primaidea@pec.it

    - consegna a mano presso Primaidea SRL – Viale Bonaria n. 98, 09125 Cagliari.

    Ai fini della validità della domanda, non farà fede il timbro postale di spedizione ma la data e l’ora di ricezione presso la sede indicata.



  • SARDI E SICURI: nell'isola la campagna di screening anti covid promossa dalla Regione

    08-03-2021
    Sardi e Sicuri

    La campagna "Sardi e sicuri" è iniziata ufficialmente il 4 il 5 gennaio in Ogliastra per promuovere e informare i cittadini sul grande progetto di screening anti Covid-19 della Regione. L'adesione allo screening è completamente gratuita e punta a isolare in tempi rapidi eventuali positività, consentendo l'abbattimento della circolazione del virus.

    La campagna di screening, realizzata con la collaborazione di Andrea Crisanti, microbiologo e ordinario dell'Università di Padova, si svolge in due fasi e i tamponi antigenici rapidi saranno ripetuti a distanza di una settimana su tutti i soggetti risultati negativi al primo tampone.
    Mentre chi dovesse risultare positivo, nella prima o nella seconda fase, sarà sottoposto ad accertamento per mezzo del tampone molecolare con conseguente tracciamento dei contatti al fine di arginare il Covid e spezzare la catena dei contagi.

    Dopo la prima tappa in Ogliastra lo screening è andato avanti in altri territori: nuorese, Medio Campidano, Cagliari.

    Le prossime date di marzo saranno:

    • 13 -14 CAGLIARI AREA VASTA
    • 20 - 21 DISTRETTI DI QUARTU E MURAVERA
    • 27 - 28 CAGLIARI AREA OVEST E DISTRETTO DI SENORBÌ


  • La campagna: “Facciamo presto, stiamo perdendo la nostra memoria! Vacciniamo prima gli anziani”

    04-01-2021
    ggg

    “Facciamo presto, stiamo perdendo la nostra memoria! Vacciniamo prima gli anziani”, “Faghimus a lestru, semus perdende s'ammentu nostru! In antis su vacinu a is mannos”. Con questo slogan, in italiano e in sardo, le emittenti sarde Matex ed EjaTv hanno lanciato sui propri canali una campagna sulla vaccinazione prioritaria a tutti gli anziani della Sardegna. Per i promotori, privilegiare gli anziani nella somministrazione del vaccino significa non solo tutelare le fasce più deboli della popolazione ma anche salvaguardare l’identità, la storia e anche la tenuta dei legami familiari delle comunità dell’isola, soprattutto quelle delle zone interne dove gli anziani hanno un ruolo fondamentale dal punto di vista sociale.  

    Una campagna di sostegno alla vaccinazione per tutta la popolazione sarda ma con un obiettivo preciso: tutti coloro che hanno compiuto 70 anni non possono aspettare lungaggini burocratiche, dubbi e disinformazione che possano mettere a rischio la vita dei nostri nonni e delle nostre nonne. 

    Per la campagna è stata scelto uno scatto in bianco e nero di Romolo Eucalitto, fotografo di scena dei film di registi del calibro di Ferzan Ozpetek e Carlo Verdone: due mani intrecciate di un’anziana donna di Villagrande Strisaili. Una scelta non casuale visto che il grande maestro ha dedicato proprio agli anziani del centro ogliastrino una mostra per raccontare la longevità e l’importanza della memoria nell’isola.

    La campagna di sensibilizzazione è accompagnata dagli hashtag #vaccinoprimaglianziani #primaglianziani #vaccinoanticovid #primaismannos.

     



  • ReciprocaMENTE: l’inclusione socio-lavorativa come obiettivo. I risultati Giovedì 26 novembre, alle 10, un talk interattivo per illustrare i risultati del progetto

    24-11-2020

    Giunge alla sua conclusione il progetto ReciprocaMENTE, finanziato dall’avviso Includis- Por Fse 2014-2020, e realizzato dal Comune di Sassari con i comuni di Porto Torres, Sorso, Stintino e in partenariato con cinque cooperative. Un percorso che ha promosso, in favore dell’integrazione lavorativa e inclusione delle persone con disabilità, una logica di sistema tra i diversi attori del territorio e ha favorito lo sviluppo di una cultura inclusiva nei confronti della disabilità per superare i comuni stereotipi sociali.

     

    I risultati di questo percorso saranno illustrati giovedì 26 novembre, alle ore 10, nel corso di un talk interattivo online, moderato dal giornalista Alessandro Aramu, che si svolgerà interamente su Zoom collegandosi al link:bit.ly/reciprocamente. Si parte con i saluti istituzionali del Comune di Sassari (Ente Capofila dell'Ambito Plus di Sassari, Porto Torres, Sorso, Stintino), di Marika Batzella – Direttrice del settore interventi a favore delle persone non autosufficienti (Servizio interventi integrati alla persona - Direzione generale delle politiche sociali - Assessorato dell'igiene e sanità e dell'assistenza sociale) e di Vito Lo Spina – Direttore Centro di Salute Mentale di Sassari - CSM1 – ATS Sardegna – ASSL Sassari).

     

    Alle ore 10.20 in programma la sessione dal titolo ReciprocaMENTE: il percorso e i risultati di progetto con gli interventi di Wanda Pinna Nossai (Comune di Sassari – Responsabile Servizio Programmazione strategica e supporto al Plus) e di Caterina Piras (Comune di Sassari - Referente del progetto ReciprocaMENTE) che illustreranno quanto ottenuto durante il progetto in termini di risultati e obiettivi raggiunti.

     

    A seguire la proiezione del cortometraggio Reciprocamente: percorsi di tirocinio, il racconto di tre storie diverse che si incrociano: la vita lavorativa, il percorso di tirocinio, il rapporto con l’azienda. Un momento importante e concreto di condivisione che riprende uno spaccato delle delle vite lavorative dei tirocinanti.

     

    Alle ore 11.00 il dibattito conclusivo.





  • Vacancy per junior officer per assistenza tecnica

    06-11-2020
    sss

     

    Caratteristiche professionali:  

     

    • Hai una laurea, preferibilmente in Economia e Management, Scienze della Pubblica Amministrazione ed affini, Europrogettazione, Facoltà ingegneristiche o scientifiche
    • Hai comprovata esperienza di almeno due anni nella progettazione e gestione dei fondi europei o consulenza prestata per enti della Pubblica Amministrazione responsabili di Programmi finanziati dai Fondi europei a gestione diretta e indiretta, (in particolare FSE, FESR, FEASR) o società private operanti nel settore della comunicazione delle politiche pubbliche;
    • Conosci i temi e della normativa comunitaria e nazionale di riferimento dei fondi strutturali, in particolare del FSE, FESR, FEASR.
    • Conosci l’inglese almeno a livello B2.
    • Hai buone attitudini al problem solving, capacità di lavorare in situazioni complesse e forte motivazione.

     

    Caratteristiche personali:

     

    • Lavori con precisione e dedizione
    • Sei in grado di trovare soluzioni funzionali a problemi complessi
    • Accetti le sfide e ti impegni per raggiungere i tuoi obiettivi 
    • Sei fortemente motivato ad imparare e a metterti in gioco

     

    Descrizione della posizione:

     

    Sarai parte di team di progetti per l’impiego dei fondi europei, in cui potrai mettere a disposizione la tua esperienza per supportare l’innovazione delle Amministrazioni Pubbliche nell’attuazione delle politiche a livello nazionale e locale.

     

    Riferirari al capo progetto e lo supporterà nei compiti seguenti:

    • Pianificazione, attuazione, monitoraggio, valutazione, controllo e rendicontazione di Programmi o progetti finanziati da fondi SIE e fondi regionali;
    • Redazione di progetti e offerte tecniche
    • Project Management;
    • Gestione di fornitori e collaboratori.

     

    Come candidarsi

    Per candidarti segui il link seguente e allega il tuo CV e una lettera di presentazione che espliciti le esperienze del CV pertinenti con le caratteristiche richieste e le motivazioni del candidato.

     

    Guarda Primaidea su Indeed

     

     

     

     

     

     

     



  • Cerchiamo un programmatore che abbia ottime conoscenze con i linguaggi PHP e database SQL

    22-10-2020
    dddd

     

    Il candidato ideale è curioso, appassionato e ha cura della qualità del codice.
    Seguirà i nostri progetti Back-end e si affiancherà al Team di sviluppo Front-end. Nello specifico saranno coinvolti nelle attività di analisi, di sviluppo PHP e di gestione progetti, Sourcing di Nuove Soluzioni, Gestione e Manutenzione Piattaforme Online, supporto per individuare e risolvere eventuali malfunzionamenti su applicativi esistenti.

    Requisiti tecnici:

    • Esperienza nello sviluppo con linguaggio PHP 7.xx almeno biennale
    • Padronanza delle logiche legate ai CMS
    • Ottima padronanza dei concetti relativi al Responsive Design
    • Esperienza sviluppo lato front end - Javascript, CSS3, HTML5, jQuery
    • Ottimo approccio allo sviluppo di API

    Profilo personale:

    • predisposizione al lavoro in team, buone doti relazionali, orientamento al problem solving e tolleranza allo stress;
    • buone doti organizzative, determinazione nel raggiungimento degli obiettivi assegnati.

     

    Titolo di studio preferito: Laurea triennale in Informatica o Ingegneria Informatica

    Esperienza maturata in posizione simile : minimo 2 anni

    I curriculum dovranno essere spediti alla mail curriculum@flyip.it

     

    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi.

     

    Guarda l'annuncio su Indeed. 



  • Manifattura Tabacchi - Opificio seleziona Innovation Officer

    06-10-2020
    iiiii

     

    Opificio cerca una figura di Innovation Officer da integrare nello staff. Il ruolo che la persona sarà chiamata a ricoprire comprende una serie di funzioni per la gestione operativa del centro  per l’innovazione di Cagliari, Manifattura Tabacchi 

    Task:

    - supporto e back office di coordinamento delle attività e gestione del palinsesto

    - supporto e back office allo sviluppo e gestione dei rapporti con stakeholder e community –

    - supporto e back office di gestione di fornitori, residenti e clienti

    - supporto e back office al management ordinario e straordinario degli spazi di Manifattura

     

    Condizioni offerte: tempo parziale - tempo determinato CCNL commercio - compenso da definire sulla base delle esperienze pregresse.

    Requisiti:

    • laurea specialistica;
    • conoscenza eccellente scritta e parlata della lingua Inglese
    • almeno tre anni di esperienza pregressa in gestione di progetti e/o operations
    • Capacità di elaborazione workplan, workflow, budget
    • Esperienza di project management

    Sede di lavoro: Cagliari

    Saranno prese in considerazione solo le candidature corredate di CV, lettera di presentazione e indicazione della referenza (nome cognome, in caso di persona fisica, nome o sigla, in caso di persona giuridica, email di contatto).

    VAI ALL'ANNUNCIO SU INDEED

     



  • Manifattura Tabacchi - Opificio seleziona Senior Innovation Officer

    06-10-2020
    oooo

     

    Opificio cerca una figura di Senior Innovation Officer da integrare nello staff. Il ruolo che la persona sarà chiamata a ricoprire comprende una serie di funzioni per la gestione operativa del centro  per l’innovazione di Cagliari, Manifattura Tabacchi. 

    Task:

    - co-progettazione e coordinamento delle attività e gestione del palinsesto

    - sviluppo e gestione dei rapporti con stakeholder e community –

    - gestione di fornitori, residenti e clienti

    - management ordinario e straordinario degli spazi di Manifattura

    - coordinamento e supporto coi responsabili delle attività

    Condizioni offerte: tempo pieno - tempo determinato CCNL commercio - compenso da definire sulla base delle esperienze pregresse.

    Requisiti:

    • laurea specialistica; sono un asset se conseguita in economia, ingegneria o gestionale t
    • conoscenza eccellente scritta e parlata della lingua Inglese
    • almeno cinque anni di esperienza pregressa in gestione di progetti e/o operations
    • Capacità di elaborazione workplan, workflow, budget
    • Esperienza di project management

    Sede di lavoro: Cagliari

    Saranno prese in considerazione solo le candidature corredate di CV, lettera di presentazione e indicazione della referenza (nome cognome, in caso di persona fisica, nome o sigla, in caso di persona giuridica, email di contatto).

    VAI ALL'ANNUNCIO SU INDEED



  • Matex, dal 1 ottobre la nuova televisione sul canale 272 del Digitale Terrestre

    29-09-2020
    aaaa

    Il 1 ottobre nascerà ufficialmente MATEX, una televisione di pubblica utilità al servizio dei cittadini, senza pubblicità, che trasmetterà programmi sui temi dell’innovazione, del digitale, della cultura, della formazione, delle istituzioni e della società, prodotti in Italia e all'estero. 

    MATEX sarà trasmessa sul canale 272 del Digitale Terrestre, visibile in Sardegna, e dal 15 di ottobre anche sul web attraverso una piattaforma con contenuti on demand e le dirette in primo piano (www.matex.tv)

    Una televisione che nasce con una mission precisa: superare il divario digitale ancora esistente nel nostro paese e fornire servizi a tutti quei cittadini che normalmente non possono accedere alla rete. MATEX nasce all'interno del progetto della Ex Manifattura Tabacchi di Cagliari, un luogo che si appresta a diventare lo spazio di riferimento per l'innovazione dei settori creativi, culturali e dell'industria digitale in Sardegna, con uno sguardo aperto al Mediterraneo e al mondo.

    MATEX, grazie all'accordo con importanti partner - come la Cineteca Sarda, Confartigianato Sardegna, le Acli, Fondazioni Brodolini, Arkadia, EjaTV, Mind The Bridge e USMAC, solo per citarne alcuni -, si presenta, da un lato, come aggregatore di contenuti proposti da soggetti terzi e, dall'altro, come una televisione con format e produzioni originali. Un occhio di riguardo sarà rivolto alle istituzioni, con la trasmissione integrale di eventi e contenuti pensati dalle amministrazioni per le comunità. Tra i protagonisti di MATEX ci sono anche i youtuber con produzioni indipendenti pensate per il web e che per la prima volta saranno trasmesse sul digitale terrestre. Innovazione e formazione rimangono tematiche centrali del nuovo media, con programmi e contenuti che racconteranno le nuove tendenze, non solo nel campo delle nuove tecnologie ma anche nei settori del sociale, della cultura e dell’impresa.

     

    Il 1 ottobre, a partire dalle 20. 30, si potrà vedere la prima puntata della serie work -post it (brevi pillole informative e divulgative sul mondo del lavoro a cura dell’Aspal), il documentario L'ultimo pugno di terra, capolavoro di Fiorenzo Serra del 1965 dedicato alla “questione sarda”, lungometraggio che inaugura la rassegna “La Sardegna nello schermo” curata dalla Cineteca Sarda.  E, ancora, la puntata introduttiva di Acli informa, con le interviste a Mauro e Giacomo Carta, "Keep Calm e Goditi i 50" di Andrea Pugliese, prima puntata di un format ironico dedicato alle tematiche della società contemporanea, l’inaugurazione del MusMat, nuovo spazio musicale di Olbia con la partecipazione del rapper e discografico Salmo. Infine, per quanto riguarda il tema del lavoro al tempo del Covid-19, un interessante webinar della Fondazione Brodolini dal titolo “Le Politiche di coesione e prospettive contro la crisi”.



Prima Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 Ultimo