English version   Arab version

PRIMAIDEA - CONSULENZA E COMUNICAZIONE


Home  /  News  /  20-22 settembre: a Cagliari gli Stati Generali dell'Agricoltura 2018

20-22 settembre: a Cagliari gli Stati Generali dell'Agricoltura 2018

aa
07-09-2018

 

L'Assessorato all’Agricoltura e Riforma Agro-pastorale della Regione Autonoma della Sardegna organizza gli  “Stati Generali dell’Agricoltura 2018 - Dal PSR 2014-2020 alla Programmazione 2021-2027. Gestione, attuazione e prospettive per la crescita competitiva dell’agricoltura in Sardegna” una tre giorni di incontri interamente dedicata al confronto e allo scambio su tematiche relative all’agricoltura e allo sviluppo rurale in Sardegna.

Il 20 - 21 e 22 settembre al Quartiere fieristico di Cagliari, avrà luogo l’evento che, attraverso tavoli di lavoro partecipativi e momenti seminariali, favorirà l’incontro e il confronto tra gli operatori settore (produzione, trasformazione, distribuzione), ricercatori e amministratori.

L’iniziativa rappresenta un’occasione di scambio e di confronto finalizzata a individuare - alla luce delle politiche europee e delle ipotesi di riforma della PAC, dell’evoluzione del mercato alimentare, degli accordi sul commercio internazionale e dei cambiamenti climatici,  le linee strategiche di sviluppo per il medio e lungo periodo (5-10 anni).

Per giovedì 20 settembre è previsto il workshop “Strategie per lo sviluppo dell’agricoltura in Sardegna” durante il quale si svolgeranno, nel corso dell’intera giornata, incontri in plenaria e tavoli di lavoro secondo metodologie di progettazione partecipata. I risultati dei tavoli di lavoro verranno presentati pubblicamente, discussi ed integrati nelle giornate di venerdì 21 settembre e sabato 22 settembre 2018 nel corso di una serie di tavole rotonde.

La società Primaidea è affidataria del servizio di supporto organizzativo e logistico dell'evento. 




Indietro