English version   Arab version

PRIMAIDEA - CONSULENZA E COMUNICAZIONE


Home  /  News  /  Evento conclusivo del progetto "L’Europa Intorno"

Evento conclusivo del progetto "L’Europa Intorno"

l'europa-intorno
11-05-2017

In occasione della Festa dell’Europa 2017, organizzata dalla Regione Autonoma della Sardegna - Centro Regionale di Programmazione – Autorità di Gestione del POR-FESR Sardegna 2007-2013, giovedì 11 maggio presso il Teatro delle saline di Cagliari si è tenuto l’evento dedicato alla conclusione del progetto L’Europa Intorno, che ha visto un’ampia partecipazione degli Istituti sardi (in tutto 8 istituti, 9 scuole secondarie di primo grado e 20 classi partecipanti), con più di 250 studenti. Le scolaresche  avranno l’opportunità di confrontarsi, alla presenza dei rappresentanti istituzionali, sui temi dell’Unione Europea, della Festa dell’Europa e del POR-FESR Sardegna 2007-2013.

Gli obiettivi della giornata, all’insegna della cultura e dell’ambiente, sono stati: far conoscere il progetto cinematografico finale, un cortometraggio elaborato dagli Istituti secondari di primo grado regionali; favorire il dialogo degli studenti con le istituzioni; guidare i giovani studenti lungo il Parco di Molentargius alla scoperta della flora e della fauna di una delle aree più belle del territorio. L'Unione Europea, le iniziative e i progetti realizzati sul territorio sardo, i valori comunitari e l’ambiente saranno i temi chiave della giornata.  

Il progetto L’Europa Intorno è promosso dalla Regione Sardegna in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale della Sardegna (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione del Piano di Comunicazione del POR FESR Sardegna 2014-2020.

Organizzatore dell'evento Primaidea S.r.l., in RTI con Gruppo Moccia Spa (Mandataria) e Blakwood Srl, nell'ambito del Servizio triennale di “Assistenza Tecnica e attuazione del Piano di comunicazione del PO FESR Sardegna 2007/2013 e avvio delle azioni informative sulla programmazione 2014/2020”.




Indietro