English version   Arab version

PRIMAIDEA - CONSULENZA E COMUNICAZIONE


Home  /  News  /  Il 15 e 16 aprile a Cagliari le giornate internazionali di studio su “Invecchiamento attivo e di successo in un’ottica biopsicosocale”

Il 15 e 16 aprile a Cagliari le giornate internazionali di studio su “Invecchiamento attivo e di successo in un’ottica biopsicosocale”

Convegno longevità
13-04-2016

Si svolgono il 15 e il 16 aprile a Cagliari le giornate internazionali di studio “Invecchiamento attivo e di successo in un’ottica biopsicosocale”. L’appuntamento, organizzato dalla Comunità Mondiale sulla longevità e l’Associazione Medicina Sociale, è al Palazzo Regio del capoluogo sardo. Nel corso dell’evento sarà descritto lo stato dell’arte sulle conoscenze sui modelli concettuali dell’invecchiamento attivo, di successo e positivo e saranno presentate esperienze di buona prassi. Relatori di rilevanza internazionale e nazionale si alterneranno a testimonials diretti del processo di invecchiamento di successo, cui verrà inoltre conferito il riconoscimento “Prometeo”. Nella prima tavola rotonda, dal titolo “I dividendi economici della longevità sarda: i fattori della longevità quali attrattori del turismo della terza età”, interverranno, tra gli altri, Emanuele Cani (deputato), Romina Mura (deputato), Raimondo Schiavone (Amministratore Unico della società Primaidea), Salvatore Lori (Ricercatore) e Gianmario Migliaccio (ricercatore). La tavola rotonda avrà inizio alle ore 9.30 e sarà moderata da Roberto Pili, presidente della Comunità Mondiale sulla longevità. Alle 11.30 si svolgerà invece Costruire l’invecchiamento attivo e di successo: le buone prassi”. I lavori proseguiranno anche nella giornata del 16 aprile.




Indietro