English version   Arab version

PRIMAIDEA - CONSULENZA E COMUNICAZIONE


Home  /  News  /  Il 22 settembre a Roma la presentazione del volume sull' internazionalizzazione delle Imprese

Il 22 settembre a Roma la presentazione del volume sull' internazionalizzazione delle Imprese

locandina
31-08-2016

22 settembre a Roma, presso la sede della Stampa Estera, la presentazione del volume: “Internazionalizzazione delle Imprese. L’Italia e la sfida dei mercati esteri

Giovedì 22 settembre, alle ore 17, presso la sede della Stampa Estera in Italia, in via dell’Umiltà 83/c a Roma si svolgerà la presentazione del volume “Internazionalizzazione delle imprese. L’Italia e la sfida dei mercati esteri” (Arkadia Editore), curato da Raimondo Schiavone (Consigliere Delegato della Camera di Commercio Italo Araba) e dal giornalista Alessandro Aramu, con la prefazione di Aldo Berlinguer, professore ordinario di diritto comparato all’Università di Cagliari. Interverranno, inoltre, Mario Mancini (Presidente della Camera di Commercio Italo Araba), Corrado Alfonzi (Confindustria) e gli autori Silverio Ianniello (docente universitario), Simone Alvaro (Consob) e Cesare Orlandini del Beccuto (Camera di Commercio Italo Araba). Il volume viene presentato in anteprima nazionale e sarà disponibile nelle librerie dal mese di gennaio del 2017.

Il volume, scritto a più mani da autorevoli personalità del mondo accademico, dell’impresa, del commercio internazionale, dell’economia e della finanza, rappresenta una sorta di bussola per tutte le aziende che vogliono intraprendere un percorso complesso e ricco di insidie, raccoglie i contributi di autorevoli professionisti nei campi dell’economia, della finanzia, dell’impresa, del diritto, della comunicazione e del commercio internazionale. Il saggio vuole essere un punto di riferimento per gli imprenditori e gli uomini d’affari che operano con l’estero e per le realtà economiche, produttive, associative e istituzionali del nostro Paese.




Indietro