English version   Arab version

PRIMAIDEA - CONSULENZA E COMUNICAZIONE


Home  /  News  /  Progetto Vivere nella legalità. Il 5 novembre prendono avvio i laboratori di legalità per gli studenti delle scuole secondarie di primo grado dei comuni aderenti al progetto.

Progetto Vivere nella legalità. Il 5 novembre prendono avvio i laboratori di legalità per gli studenti delle scuole secondarie di primo grado dei comuni aderenti al progetto.

05-11-2013

Il 5 novembre prendono avvio a Gergei i laboratori di legalità per gli studenti delle scuole secondarie di primo grado dei comuni aderenti al progetto. Il coinvolgimento della scuola è finalizzato a promuovere iniziative di educazione alla legalità al fine di diffondere nelle nuove generazioni la natura e la funzione delle regole nella vita sociale, i valori della democrazia, l’esercizio dei diritti di cittadinanza, elaborare e diffondere tra gli studenti cultura dei valori civili per educare ad una nozione profonda dei diritti e doveri.

Per ogni scuola è prevista la realizzazione di un laboratorio avente per tema la multimedialità e la legalità in cui i ragazzi sono chiamati a diventare essi stessi protagonisti della scena realizzando attività di scrittura, fotografia, grafica, video ripresa legate al tema della legalità.

 




Indietro