English version   Arab version

PRIMAIDEA - CONSULENZA E COMUNICAZIONE


Home  /  News  /  "Sardinian Job Day", il 7 e 8 maggio 2015 a Cagliari con la presenza del ministro del Lavoro Giuliano Poletti e il Presidente della Regione Francesco Pigliaru

"Sardinian Job Day", il 7 e 8 maggio 2015 a Cagliari con la presenza del ministro del Lavoro Giuliano Poletti e il Presidente della Regione Francesco Pigliaru

Sardinian Job Day
05-05-2015

Il 7 e 8 maggio si terrà a Cagliari, presso gli spazi della struttura polifunzionale "Terminal Ichnusa" (Molo Ichnusa) il "Sardinian Job Day" (SJD) un evento dedicato completamente al lavoro, durante il quale svolgeranno attività di incontro fra domanda e offerta di lavoro, si parlerà di politiche attive e servizi per il lavoro, si potranno frequentare laboratori che aiutano ad acquisire maggiori competenze e efficacia nella ricerca del lavoro. L’iniziativa è promossa dall’Agenzia regionale per il Lavoro, dalla Regione Autonoma della Sardegna e dalla Provincia di Cagliari.

Nell’ambito dell’evento si terranno anche i Pre Career Lab, seminari tematici e incontri facilitati con le imprese, diretti a giovani laureandi e neolaureati potenziali fruitori del programma Master and Back che in questo modo potranno orientare con maggiore consapevolezza la scelta di una eventuale prosecuzione della formazione post laurea.

Si parte giovedì 7 maggio, alle ore 9.30, con la Conferenza “Politiche per l’occupazione e servizi del lavoro: strategie, indirizzi e strumenti”. Francesco Pigliaru (Presidente della Regione), Virginia Mura (Assessore regionale del Lavoro) e Massimo Temussi (Direttore dell’Agenzia regionale per il Lavoro). Partecipano Romano Benini (esperto e docente in materia di politiche del lavoro). Chiuderà i lavori Giuliano Poletti (Ministro del Lavoro)

Dalle ore 10 alle ore 17 ci saranno i colloqui di lavoro, mentre dalle ore 15 alle 18 si svolgeranno i laboratori. Seminari tematici, Pre career lab e Parco della conoscenza: alle ore 15 si parlerà di Energia e Green Economy, alle ore 17 si parlerà di Nautica.

Venerdì 8 maggio, dalle ore 10 alle ore 17 ci saranno i colloqui di lavoro, mentre dalle ore 15 alle 18 si svolgeranno i laboratori. Seminari tematici, Pre career lab e Parco della conoscenza: ore 10 Agoindustria, ore 12 ICT, ore 15 Turismo sostenibile.

I colloqui di lavoro sono riservati ai candidati preselezionati da Monster Italia. Tutte le persone non selezionate sulla base del curriculum presentato alle selezioni possono al convegno e ai laboratori di ricerca attiva, coaching e creazione d’impresa. È possibile iscriversi online a tutte le attività seminariali previste dall’evento.

I Laboratori riguarderanno le seguenti tematiche: a) Ricerca attiva del lavoro: strumenti e metodi; b) Elementi di Coaching: autoefficacia e definizione degli obiettivi; c) La creazione di impresa: il modello “imprendiamoci”; d) Web reputation, personal branding e ricerca di lavoro on line. 

 
 
  • Programma Sardinian Job Day (PDF - 314,98 KB)



  • Indietro