English version   Arab version

PRIMAIDEA - CONSULENZA E COMUNICAZIONE


Home  /  News  /  UNIONE SARDA - 19 FEBBRAIO 2016 - L'Europa verso i mercati arabi

UNIONE SARDA - 19 FEBBRAIO 2016 - L'Europa verso i mercati arabi

Europa
19-02-2016

Due giorni in Sardegna per avvicinare Europa e paesi arabi. È questo il programma dalla seconda edizione della Borsa internazionale delle imprese Italo-Arabe che riunirà a Cagliari il 26 e 27 febbraio oltre 100 aziende italiane e altre 30 in rappresentanza di Arabia Saudita, Qatar, Emirati Arabi, Libano, Algeria, Egitto, Marocco e Iran. Quest'ultimo rientrato nel circuito internazionale dopo la fine delle sanzioni commerciali. 
L'evento, organizzato dalla Camera di commercio Italo-Araba, sarà ospitato nelle sale dell'Istituto europeo di design e scandito da incontri commerciali (quasi 400 quelli programmati), seminari e convegni. Tra questi, quello di apertura dal titolo “La Sardegna e i mercati arabi: l'internazionalizzazione delle imprese nel Mediterraneo” introdotto dal vice presidente nazionale della Camera di commercio Italo-Araba, Raimondo Schiavone.
Al confronto parteciperanno anche il sottosegretario agli Affari Esteri, Vincenzo Amendola, l'assessore regionale ai Lavori Pubblici, Paolo Maninchedda, il Direttore Generale di Banco Sardegna, Giuseppe Cuccurese, e i presidenti della Fondazione Banco Sardegna, Antonello Cabras, di Confindustria Sardegna, Alberto Scanu, e di UnionCamere, Agostino Cicalò.
I workshop aperti al pubblico affronteranno il ruolo dell'Europa nei processi di internazionalizzazione delle imprese. Tema al centro anche dello sportello allestito durante i due giorni di Borsa e a disposizione degli imprenditori intenzionati a intraprendere o implementare un percorso di espansione commerciale, attraverso la partecipazione a bandi, missioni imprenditoriali e fiere commerciali nei paesi arabi.
(Luca Mascia)




Indietro