La società Primaidea è affidataria del servizio di realizzazione e successiva fase di accompagnamento di un progetto di Marketing Turistico Territoriale del comune di Alghero. In particolare, saranno realizzati:
- un progetto per il marketing turistico territoriale che sviluppi sistemi di consultazione in remoto avvalendosi di supporti per i dispositivi mobile tablet e smartphone;
- - progettazione e sviluppo di un piano d’immagine coordinata e della sua applicazione agli strumenti di comunicazione.
L’obiettivo generale della strategia di marketing e comunicazione dovrà essere orientato al miglioramento dell’immagine percepita e dell’unicità della destinazione, promuovendo e rafforzando immagine e visibilità sui mercati italiano ed estero, allo scopo di favorire l’attrazione di nuovi mercati e target e il consolidamento e l’aumento dei flussi turistici durante l’intero arco dell’anno, favorendo la destagionalizzazione della domanda turistica.