La Presidenza della Regione ha pubblicato la graduatoria 2012 relativa ai contributi per la realizzazione di progetti di cooperazione con i Paesi in via di sviluppo.
Gli enti i cui progetti sono stati ammessi a finanziamento sono 3: comune di Oristano, comune di Villasimius e provincia di Cagliari. Il Progetto alligatOR del Comune di Oristano sviluppa l’obiettivo di avviare un partenariato territoriale per la promozione di azioni di co-sviluppo nell’ambito delle politiche ambientali e di gestione dei rifiuti. Il progetto del comune di Villasimius prevede la captazione di acque sotterranee per la promozione dello sviluppo socio-economico delle popolazioni rurali della zona di Kalkala nella Wereda di Alamata in Etiopia. La provincia di Cagliari porterà avanti un progetto di lotta contro l’Aids e contro altre infezioni comuni nella Repubblica Democratica del Congo.
I finanziamenti concessi ammontano a quasi 150 mila euro.
Consulta i documenti
L'Assessorato dell'Industria informa che sono aperti i termini per richiedere le sovvenzioni destinate alla realizzazione di interventi nell'ambito dei piani per insediamenti produttivi (Pip).
Le risorse disponibili ammontano a un milione di euro per quest’anno e a 3 milioni di euro per le annualità 2013 e 2014. Possono accedere all'agevolazione, garantendo un cofinanziamento pari ad almeno il 10% del costo complessivo del progetto, i comuni, sia singoli che raggruppati in associazioni o unioni. La domanda di sovvenzione dovrà essere presentata entro il 2 novembre 2012, tramite raccomandata con avviso di icevimento, al seguente indirizzo:
Assessorato regionale dell'Industria
Servizio rapporti con le società partecipate e in house e infrastrutturazioni aree industriali
viale Trento, 69
09123 Cagliari
Per eventuali chiarimenti è possibile inviare un’e-mail all'indirizzo di posta elettronica
ind.partecipate.infrastr@regione.sardegna.it