"I sentieri naturalistici, dalla teoria alla pratica"
Corso di formazione “Creazione di impresa per la Gestione dei Beni Culturali e Naturalistici” organizzato dal Comune di Gonnosfanadiga.
Il 17 dicembre (09 - 13) si terrà la lezione di "I sentieri naturalistici, dalla teoria alla pratica" che fa parte del modulo Formazione di Guide Naturalistiche tenuto dal Dott. Raimondo Concas.
Il 17 dicembre si terrà il laboratorio grafico per gli studenti vincitori del concorso “Un fumetto per la legalità”. Il concorso, istituito nell’ambito del progetto Legalità e cultura in Alta Gallura, è rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado dei comuni di Aglientu, Badesi, Luogosanto e Santa Teresa Gallura.
I partecipanti al concorso hanno creato un fumetto con protagonista un personaggio fantastico e immaginario che descrive il significato della legalità e l’impatto sociale che riveste per l’intera popolazione.
Il fumetto vincitore sarà premiato durante l’evento finale del 20 dicembre.
USCIRE DAL SILENZIO E COSTRUIRE NUOVI PERCORSI
Incontri di formazione, sensibilizzazione e confronto sulla violenza di genere e stalking
I seminari destinati agli addetti ai lavori (assistenti sociali, medici di famiglia, associazioni di volontariato, forze dell’ordine, operatori della Asl, ecc), realizzati nell’ambito del progetto Legalità e cultura in Alta Gallura, hanno l’obbiettivo di sviluppare negli operatori delle competenze comuni sulla tematica dello Stalking e violenza sulle donne.
Il seminario è centrato sulla prevenzione e gestione dei casi di stalking e violenza sulle donne, sia da un punto di vista legale che psicologico visti da una prospettiva sul campo.
L’obiettivo dei seminari è l’acquisizione, da parte degli operatori, di modalità di intervento a rete e di strumenti adatti per riconoscere e gestire tali situazioni di pericolo.
Coordinano i lavori i professionisti di Primaidea Srl. e S.O.S. srl e Associazione Prospettiva Donna.
Il prossimo seminario si terrà il 17 dicembre a Santa Teresa Gallura, presso la sala consiliare del comune.
Corso di formazione “Creazione di impresa per la Gestione dei Beni Culturali e Naturalistici” organizzato dal Comune di Gonnosfanadiga.
Il 12 dicembre (16 - 20) si terrà la lezione di "Capacità di fare rete con altre iniziative simili. Capacità di immaginare e creare la propria impresa, relazioni interne ed esterne" che fa parte del modulo "Orientamento e accompagnamento all'Autoimpiego tenuto dal Dott. Mattia Putzu.
Corso di formazione “Creazione di impresa per la Gestione dei Beni Culturali e Naturalistici” organizzato dal Comune di Gonnosfanadiga.
Il 10 dicembre (16 - 20) si terrà la lezione di lingua inglese tenuta dalla Dott.ssa Angelica Perra.
Corso di formazione “Creazione di impresa per la Gestione dei Beni Culturali e Naturalistici” organizzato dal Comune di Gonnosfanadiga.
Il 10 dicembre (16 - 20) si terrà la lezione su "Capacità di relazionarsi e di interagire con gli utenti, individuazione delle principali risorse naturalistiche del territorio. Conoscenza degli intervienti di primo soccorso", che fa parte del modulo "Formazione di guide naturalistiche" tenuto dal Dott. Andrea Piras.
Corso di formazione “Creazione di impresa per la Gestione dei Beni Culturali e Naturalistici” organizzato dal Comune di Gonnosfanadiga.
Il 9 dicembre (16 - 20) si terrà la lezione di lingua inglese tenuta dalla Dott.ssa Angelica Perra.
Il 5 dicembre si terranno a Isili (14.25 - 16.25) i laboratori di legalità per gli studenti delle scuole secondarie di primo grado.
Il coinvolgimento della scuola è finalizzato a promuovere iniziative di educazione alla legalità al fine di diffondere nelle nuove generazioni la natura e la funzione delle regole nella vita sociale, i valori della democrazia, l’esercizio dei diritti di cittadinanza, elaborare e diffondere tra gli studenti cultura dei valori civili per educare ad una nozione profonda dei diritti e doveri.
Per ogni scuola è prevista la realizzazione di un laboratorio avente per tema la multimedialità e la legalità in cui i ragazzi sono chiamati a diventare essi stessi protagonisti della scena realizzando attività di scrittura, fotografia, grafica, video ripresa legate al tema della legalità.
Corso di formazione “Creazione di impresa per la Gestione dei Beni Culturali e Naturalistici” organizzato dal Comune di Gonnosfanadiga.
Il 5 dicembre (9 - 10) si terrà la lezione di "Adempimenti giuridici, contabili e burocratici per la creazione di una nuova impresa" che fa parte del modulo Formazione per l'apertura d'impresa del Dott. Mattia Putzu.
Prima Precedente 1 2 Successivo Ultimo