English version   Arab version

PRIMAIDEA - CONSULENZA E COMUNICAZIONE


Home  /  News  /  2017

News

  • Pon Metro Cagliari: Primaidea curerà il piano di comunicazione

    14-07-2017
    pon

    Il piano di comunicazione del Pon Metro di Cagliari sarà curato da Primaidea srl. L'intervento è articolato in 4 linee d'azione:

    1. Il Piano Redazionale 2017-2018 del PON METRO;
    2. Il Piano Media;
    3. Il Piano di comunicazione 2017-2018;
    4. L’assistenza tecnico giornalistica e social media.

    Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane 2014-2020

    Dedicato allo sviluppo urbano sostenibile, prevede interventi nei campi dell'agenda digitale, dell'efficienza energetica, della mobilità sostenibile, del disagio abitativo e dell'economia sociale.

    Il Programma fa parte dell’Agenda Urbana nazionale, e opera di concerto con i Programmi Operativi Regionali, con lo scopo di costruire delle vere e proprie città metropolitane. Fra le 14 città metropolitane individuate, anche Cagliari ha avviato il percorso, con la stipula dell’Atto di Delega nel giugno 2016.

    Pon Metro Cagliari

    La disponibilità di risorse a disposizione del Comune di Cagliari e degli altri Comuni dell’area metropolitana, da destinare all’erogazione di servizi è messa ad ulteriore valore dall’integrazione tra diversi finanziamenti di cui il Patto per Cagliari, il Piano per la periferie – Sant’Avendrace, l’intervento POR-ITI Is Mirrionis, sono i più vicini alla logica che governa il Piano Operativo di PONMetro. Il PO si concentra verso il soddisfacimento dei bisogni della cittadinanza in tema di disagio sociale, accesso ai servizi pubblici digitali e mobilità. I progetti perseguono una logica di incremento della partecipazione del cittadino allo sviluppo della comunità sia con un’attività diretta sia con l’aumento della consapevolezza dell’importanza di comportamenti virtuosi come in tema di mobilità lenta, innovazione sociale, smart city. La Città di Cagliari dispone di 37.700.000,00 euro, al netto delle premialità conseguenti al raggiungimento degli obiettivi di spesa.