English version   Arab version

PRIMAIDEA - CONSULENZA E COMUNICAZIONE


Home  /  News  /  2015

News

  • Roadshow “Slow Life – In viaggio tra cultura e natura”

    20-11-2015
    Roadshow

    Il 23 novembre parte il roadshow itinerante dedicato al progetto “Slow Life – In viaggio tra cultura e natura”, che si inserisce nell’ambito della Programmazione Regionale Unitaria POR Calabria FESR 2007/2013 Linea di intervento 5.1.1.1 - Sistemi Turistici Locali/Destinazioni Turistiche Locali - PISL Slow Life. ”In viaggio tra culture e natura nel Parco Nazionale d’Aspromonte, dal Tre Pizzi al Limina" Operazione “Azioni di Marketing e Promozione di Marchi d’Area” Progetto di promozione territoriale.

    Gli eventi si svolgeranno con l’ausilio di un Autobus GT personalizzato - il Bus Slow Life – che attraverserà le 6 località dell’area Pisl coinvolgendo i destinatari diretti (tour operator e buyer italiani ed esteri) e indiretti (turisti e comunità locale).

    Il roadshow, oltre a portare l’immagine del territorio Pisl Slow Life sul territorio, permetterà ai tour operator, accompagnati da una guida turistica, di visitare le 6 località: un vero e proprio tour dell’area, attraverso il quale tutte le località interessate diventano teatro di altrettanti momenti di presentazione del territorio, dei suoi itinerari e delle principali attrattive, svolti attraverso l’utilizzo di soluzioni promozionali proprie del c.d. “street marketing”.

    Il road show è articolato in 4 tappe di una giornata, ciascuna dedicata a tutti i temi (gastronomia, benessere, storia/cultura, natura), e rivolto a un target mirato quale è quello dei tour operator e dei buyer nazionali ed esteri interessati ai temi.

    Il roadshow avrà inizio il 23 novembre per terminare il 26:

    -      23 .11.2015 – Antonimina – Ciminà - Gerace;

    -      24.11.2015 –  Canolo – Agnana - Mammola;

    -      25.11.2015 – Antonimina – Ciminà – Gerace;

    -      26.11.2015 – Canolo – Agnana – Mammola.

     

    Le giornate

    Durante tutte le giornate le attività avranno la seguente articolazione:

    -      ore 09.00 – visita guidata del territorio

    -      ore 13:00 – degustazione prodotti tipici locali

    -      ore 14:30 – ripresa della visita guidata del territorio

    -      ore 18.00 - workshop per buyer e tour operator

    -      ore 19:00 – chiusura