English version   Arab version

PRIMAIDEA - CONSULENZA E COMUNICAZIONE


Home  /  News  /  2016

News

  • AVVIO DEL PERCORSO PARTECIPATO E CONDIVISO PER LA DEFINIZIONE DEL BILANCIO DELLA SALUTE NUORESE

    04-05-2016
    asl nuoro

    Nuoro, li 2 maggio 2016 - Il Sistema Sanitario Regionale sta attraversando un'importante e delicata fase di transizione, caratterizzata da un processo di riforma che non potrà che riconoscere il ruolo e le specificità dei territori interessati. Questo è uno dei motivi che hanno spinto la ASL di Nuoro a impegnarsi in un nuovo percorso di rendicontazione sociale: un percorso che non avrà semplicemente l'obiettivo di incrementare la trasparenza dell'azione amministrativa e di giustificare le scelte fatte secondo i principi della cosiddetta accountability, ma che sarà improntato sul dialogo con tutti gli attori coinvolti nella promozione, nel recupero e nel mantenimento della salute del Nuorese.

    Un processo che avrà come risultato finale la pubblicazione di un vero e proprio "bilancio della salute", costruito attraverso il confronto e la collaborazione fra i soggetti co-responsabili del benessere del territorio. La prima tappa è costituita dal workshop che si terrà mercoledì 4 maggio, alle ore 16, presso la sala conferenze dell'Ospedale S. Francesco di Nuoro, in via Mannironi 32. L’incontro sarà l’occasione per condividere gli obiettivi del progetto e per confrontarsi sulla metodologia e sulle tematiche chiave del bilancio della salute.



  • Piano Sulcis : oltre 6 milioni di euro per le imprese

    03-05-2016
    Sulcis
    Pubblicato dal Centro Regionale di Programmazione il Bando per le imprese in fase di avviamento e sviluppo. Oltre 6 milioni di euro del CIPE (Comitato interministeriale per la programmazione economica) per industria sostenibile, turismo e agroindustria. Lo strumento opera con procedura valutativa a sportello, sino ad esaurimento della dotazione finanziaria. L'area interessata è l'ex Provincia di Carbonia Iglesias.

    Il bando è diretto alle Micro o Piccole imprese (MPI), costituite da meno di 5 anni e alle imprese ancora da costituire che intendono realizzare un Piano per la creazione di impresa o sviluppo aziendale. I settori di intervento oggetto di finanziamento devono favorire il rilancio e lo sviluppo, su nuove basi, della tradizione industriale del Sulcis Iglesiente.
    Le forme di aiuto sono il finanziamento pubblico e sovvenzione a fondo perduto e gli aiuti sotto forma di regime, esplicitati nell'Avviso e nel Bando.

    Per partecipare è necessario compilare il format on-line presente sulla piattaforma informatica a partire dalle ore 12:00 del 12 maggio 2016.

    Per informazioni sul procedimento è possibile contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Centro Regionale di Programmazione: crp.urp@regione.sardegna.it.