English version   Arab version

PRIMAIDEA - CONSULENZA E COMUNICAZIONE


Home  /  News  /  2017

News

  • Annuncio M&B: Business Consultant

    22-06-2017
    primaidea

    Annuncio M&B

     

    Società di consulenza leader del mercato regionale cerca un/una:

     

    BUSINESS CONSULTANT

     

    che si occupi di supportare lo sviluppo delle MPMI con competenze specifiche in materia di project management, supportando le figure manageriali nell'identificazione di nuove opportunità di business e nell'accesso ai principali fonti di finanziamento pubbliche e private.

    La ricerca è rivolta a candidati/e che abbiano concluso un percorso formativo finanziato con il programma regionale Master and Back, in possesso dei requisiti specifici alla data di pubblicazione dell’avviso regionale.

    La risorsa dovrà saper analizzare le esigenze e i principali processi operativi delle aziende cliente, curare le relazioni con i referenti e saper illustrare l'offerta di servizi di consulenza in base alle loro specificità.

    I principali requisiti:

    • laurea magistrale, specialistica o di vecchio ordinamento in discipline quali ingegneria, economia, matematica, fisica e informatica;
    • doti di analisi e predisposizione al problem solving;
    • competenze relazionali e capacità di presentazione;
    • autonomia nell'ambito delle proprie responsabilità;
    • orientamento all'obiettivo e al lavoro di squadra.

     

    Completano il profilo l'ottima conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a trasferte nel territorio nazionale.

     Per le candidature inviare il curriculum vitae a: info@primaidea.com



  • Un nuovo modo di lavorare: a Cagliari nasce Villanova Coworking

    20-06-2017
    villanova

     

    Condivisione quotidiana di luoghi e conoscenze, reti e relazioni: a Cagliari nasce Villanova Coworking per promuovere un nuovo modo di concepire il lavoro nella cosiddetta sharing economy, mettendo a disposizione della collettività una vasta gamma di servizi innovativi in uno spazio pregiato.

    ​La condivisione di open space dal design esclusivo e l'offerta di soluzioni personalizzate, regolate da contratti di noleggio o locazione, si propone oggi di supportare l'esercizio di attività multiprofessionali e culturali e, nel contempo, di stimolare lo sviluppo di nuove idee imprenditoriali e creative. Il tutto in un palazzo storico di pregio, con oltre cento anni di storia.

    Villanova Coworking si trova nel cuore di Cagliari, nel quartiere storico di Villanova, ai piedi del Castello e a meno di 100 metri dal cuore commerciale della città. Da Villa Atzeri, meraviglioso edificio in stile liberty dei primi del Novecento, in un solo minuto è possibile raggiungere le importanti vie cittadine dello shopping: la lussuosa via Sulis, la vivace via Garibaldi e la giovane via Manno.

    La presenza di boutique, grandi magazzini e concept store rendono Villanova Coworking il luogo ideale per lavorare e per pensare anche al tempo libero. Per gli amanti della buona cucina, nella zona sono presenti i più importanti ristoranti del capoluogo sardo, con prelibati piatti della tradizione regionale, di carne e di pesce. E per chi vuole concedersi qualche minuto di relax, sono a portata di mano i locali di Villanova, Marina e Castello, magari per un aperitivo da sorseggiare con gli amici o i colleghi dopo il lavoro.

    Villanova Coworking può godere della presenza del grande parcheggio a pagamento di viale Regina Margherita (aperto 24 ore su 24) ed è raggiungibile con i bus del CTM (linea 10: fermata Regina Elena- Bastione. Linea 7: Regina Elena- Fronte Bastione). La stazione dei treni e dei bus (in piazza Matteotti) è raggiungibile a piedi in 15 minuti. A poco più di 5 minuti, percorrendo la via Manno, si raggiunge invece l’area taxi di piazza Yenne. 

     

    Riferimenti:

    Daniela, Giorgia e Sonia

    Via San Saturnino, 7 (CA) 09127​​

    Tel: +39 070 5435166

    Email: info@villanovacoworking.com

    Sito: villanovacoworking.it